banner

EILDENTROEILFUORIEILBOX84
Obecalp [EP]

20 novembre 2006

[ratings]

Giornate perse a fare zig-zag tra i canali. Giornate perse tra i videoclip di MTV, il Processo di Biscardi, una puntata di Loveline sulla penetrazione anale e mille e mille clips pubblicitari. Qui non c’è profondità, causa buchi rosa. Il telegiornale scandisce le mie ore: conigli rosa che uccidono con la sega elettrica, segreterie telefoniche stuprate da videofonini fantasma, padroni che mordono i cani. Arrestato, agghiacciato, assiderato. Guazzabuglio di stili ed influenze musicali: progressive, soprattutto; rock italiano e post; psichedelìa, garage, hip-hop, hardcore.
Cambio ancora canale.
Siamo martiri senza rapporti, né qualità, né coscienza. Scrivere una canzone e parlare di politica. Fare riferimento ad una forma tascabile di socialismo. Consigli per gli acquisti a ragazzi tristi. Cut-ups della mente. Frammistione di generi: teatro, cabaret, comizi elettorali. Massimo Volume. “Frastuono”. Copulazioni di strumenti: wah wah isterici, cambi di tempo e ritmo, chitarre che si rincorrono, rumori di pioggia e vento (“Perdifiato”), batterie assassine, voci che navigano tra rigurgiti a cappella e distorsioni (“Terre”).
Roma. Giornate perse a fare zig-zag tra i canali. Scommesse mai vinte perché mai giocate. Cartomanti. Striscia La Notizia. Messaggi subliminali che mi opprimono il cervello. Cambi di ritmo. Chi l’ha Visto? Concerto di Battiato. Rumorismi.
Occhi rossi stanchi, troppe parole. Cervelli sgonfi cambiano canale.

Cover Album
Official Site
MySpace
Obecalp EP [ autoprodotto - 2006 ]
Similar Artist: Offlaga Disco Pax, Massimo Volume, Marta Sui Tubi
Rating:
1. Frastuono
2. Buchi Rosa
3. L’Urlo
4. Terre
5. Perdifiato

 

Articoli Correlati:

8 commenti »

Ultime recensioni

Take Care

DRAKE
Take Care

Il disco d’esordio di Drake, “Thank Me Later” (che è stato anche remixato dai…

Songs Of Innocence

ARE YOU REAL?
Songs Of Innocence

Ascoltando il disco d’esordio degli Are You Real? (italianissima band di vicino Venezia, il…

Glass Swords

RUSTIE
Glass Swords

Attesissimo alla prima prova su lunga distanza, dopo gli innumerevoli e promettenti ep che…

Strange Weekend

PORCELAIN RAFT
Strange Weekend

La tentazione di cominciare questa recensione col solito pippone su come l’Italia, musicalmente parlando,…

Il Mondo Nuovo

TEATRO DEGLI ORRORI
Il Mondo Nuovo

Deve essere andato proprio bene il precedente “A sangue freddo” se il nuovo disco…

Turisti Della Democrazia

LO STATO SOCIALE
Turisti Della Democrazia

Voglio fare l’indie-snob per questa recensione, perché il gruppo che sto per parlare è…

May Day

MATT PRYOR
May Day

E’ sempre più evidente l’opposta tendenza musicale che vede da un lato dischi infarciti…

Un Meraviglioso Declino

COLAPESCE
Un Meraviglioso Declino

Fuori la glaciazione, tanto attesa e, a quanto pare, ormai imminente. Dentro il caminetto…