Crescendo (Dal Devoto-Oli)
1. segno o didascalia musicale indicante l’aumento di sonorità  nell’esecuzione di un passo.
2. fig. aumento accentuato e progressivo d’intensità .

The Frames
La migliore rock band irlandese, dopo gli U2 (i fan); la migliore rock band di sempre, dopo i Radiohead (Damien Rice). Si fanno conoscere con la delicata malinconia folk di “For The Birds”; firmano per la Anti e sprigionano l’energia rock di “Burn The Maps” (U2, Springsteen); tornano indietro e pubblicano “The Cost”, a metà  tra Coldplay ed U2.
Songs For Someone

[ovvero: note tracciate su un pentagramma immaginario] Inizio lieve ““ quasi sussurrato ““ in cui riesce faticoso persino sentire le parole, un solo strumento ad accompagnare (in genere chitarra, ma a volte piano); strumenti che si aggiungono man mano che la voce aumenta d’intensità  (a volte violini [“Rise”], a volte archi [“The Side You Never Get To See”]); il cantato e lo strumentale raggiungono il loro climax, infine ridiscendono lentamente, facendosi di nuovo sussurri e chiudendo la partitura per come era iniziata.
Falling Slowly
Prendi questa barca che affonda e punta verso casa. Leva la tua voce carica di speranza. Hai davanti una scelta: cadere lentamente, occhi che mi conoscono, non posso tornare indietro. Abbiamo ancora tempo”…