I MSTRKRFT sono il nuovo progetto di Jesse F. Keeler dopo lo scioglimento dei suoi Death from Above 1979. Un progetto in collaborazione con il produttore Al-P il cui scopo dichiarato è semplice e senza tante pretese o velleità : far ballare e divertire!

Dopo una serie di remix per diversi artisti come Metric, Wolfmother e Bloc Party, i MSTRKRFT hanno pubblicato nel 2006 “The Looks”, il loro primo album con pezzi originali, album che ora è stato ripubblicato per la Virgin con un remix e un paio di video in più.
“The Looks” si snoda attraverso 9 tracce, su una base dance più o meno sempre uguale ma su cui i pezzi si sviluppano ciascuno con un’attitudine diversa: un po’ funk un po’ hip-hop un po’ punkeggiante. La strumentazione è ridotta all’osso e le melodie rimbalzano fra drum machine e tastiere. La voce è sempre filtrata in perfetto robot-style anni ’80 conferendo al tutto un’aura di glamour tecnologico un po’ retrò.

Impossibile resistere alla traccia di apertura “Work On You” e a “Easy Love” il singolo che racchiude in poche ed essenziali parole l’intera filosofia dell’album Whenever you want me / Whenever you need me / If you wanna love me / Baby I’m easy.
Nessun problema infatti, solo tanta voglia di ballare e divertirsi, energia e vitalità  allo stato puro senza troppi fronzoli, senza sofisticazioni. Tutt’altro che sofisticato infatti “The Looks”, suona a tratti persino un tantino rozzo. Ritmi martellanti e ripetitivi tagliati con l’accetta ma che irresistibilmente fanno ondeggiare la testa, (e non solo) a ritmo di musica.
D’altra parte è esattamente quello che vogliono i MSTRKRFT quando cantano I’m gonna make you mine / Under the disco light. E poi in fondo è estate no?”…cosa volete di più dalla vita?

Cover Album
Band Site
MySpace
The Looks [ Pias – 2007 ]
BUY HERE
Similar Artist: Shout Out Out Out Out, Justice, Datarock
Rating:
1. Work On You
2. Easy Love
3. She’s Good For Business
4. Paris
5. The Looks
6. Street Justice
7. Bodywork
8. Neon Knights

MSTRKRFT su IndieForBunnies:
MSTRKRF Live @ Brancaleone (Roma, 06/05/09)