Era forse l’evento della stagione, o per lo meno, gli ingredienti c’erano tutti: gruppetto indie-pop in voga, conosciuto dagli “indieblogger” già  da un annetto e anche più, sbarcato inoltre anche sulle frequenza di RadioDj non senza stupore, cantante biondissima e deliziosa, suond 60’s che piace ai grandi e ai piccini, senza dimenticare l’inaugurazione della stagione invernale del Covo che cadeva proprio quella sera.
Eppure.
Eppure c’era qualcosa che non quadrava. Mi aspettavo una marea di gente, ma non è arrivata (i più hanno riempito il locale a concerto finito), mi aspettavo una serata divertente, ma così non è stato.

Ma forse non era del tutto “colpa” dei Lucky Soul.
Anzi, il live è stato da manuale, bella presenza scenica, Ali Howard che sfoggiava tutte le sue doti vocali attorniata da impeccabili ragazzetti in giacca e cravatta che ci proiettavano (forse troppo) sui palchi beatlesiani dei lontani anni 60, riproposizione del disco più la chicca della cover di “The Killing Moon” degli Echo & The Bunnymen.

Eppure.
Era come se tutti ci aspettassimo già  di vedere quello che ci si è apparso sul palco.
Era come se fosse da troppo tempo che si aspettava un live dei Lucky Soul, e quando finalmente è arrivato, questo ha un po’ deluso le attese. Forse mi sono stancata di questo revival, forse mi erano bastate le Pipettes, che non sono la stessa cosa, però”…Si, lo stile è decisamente più classico rispetto alle tre ragazzette inglesi modaiole, quindi niente powerpop, solo pop, con ottimi arrangiamenti musicali, ma mi hanno lasciata un po’ vuota.
Insomma, i Lucky Soul sono un po’ come l’insalata: fa volume, ma da sola non sa di niente.
Ma forse è solo colpa mia, che mi sono stancata dell’indie-pop.

Link:
LUCKY SOUL Official Site
LUCKY SOUL MySpace
IL COVO Official Site

Mp3:
Baby I’m Broke (from the album “The Great Unwanted”)
Kenneth Add Your Light To Mine, Baby (from the album “The Great Unwanted”)

Video From The Nite: