[ratings]

Nemmeno la pioggia di questi tempi è pura. Contaminata come l’aria che respiriamo, depressa come il nostro stile di vita. Intrappolati in scatole metalliche con le ruote mentre fuori la gente corre e si accalca per arrivare da qualche parte prima di te. Troppo rumore nelle strade, e non sono grida di festa, è solo la città  che strilla sguaiatamente e insistentemente.

La purezza è tutta in un disco, in una voce leggera e toccante, intrappolata in soffici ed intime trame acustiche. Siamo alla fine del giro, questo è l’ultimo Ep di Dale Grundle, aka The Sleeping Years, prima del suo debutto su lunga distanza ,edito a gennaio da un’etichetta francese. Il solito rifugio per anime perse e stanche, sfinite dalle continue distanze interposte tra quello che vorresti essere e quello che hai. Tra quello che vorresti dire e invece tieni per te, facendo allontanare qualcuno. Ma così va la vita, e non resta che vivere le tue giornate come un specchio di quello che ti sta accadendo. A volte alzi le mani, tutto quello che puoi fare è aggrapparti ad una canzone.

You build a star for yourself/while you’re breaking up from all sides./See your beautiful sons/streamlined and speeding.
E in qualche modo ci riesci.

“THE SLEEPING YEARS – SETTING FIRE TO SLEEPY TOWN [EP]” review on INDIE FOR BUNNIES
“THE SLEEPING YEARS – YOU AND ME AGAINST THE WORLD [EP]” review on INDIE FOR BUNNIES

Band Site
MySpace
Clocks And Clones [EP] [ autoprodotto – 2007 ] – BUY HERE
Similar Artist: Tom McRae, Kings Of Convenience, Damien Rice, Sodastream
Rating:
1. Clocks And Clones
2. Nearly Got It Made
3. Streamlined
4. Untroubled
5. Strays