banner

BIOGRAPHY OF FERNS
Pastel Gothic

3 agosto 2008

Genere: ,

[ratings]

Come mi diceva qualcuno qui dentro: “Sachiel fai pace con la wave!”.
Sinceramente non mi va di scendere a compromessi con i miei gusti, la wave attuale mi annoia abbastanza. Qui ce n’è un bel po’ e convive con lo spirito punk tipicamente british di fine ’70, ma tutto sommato mi annoio di meno, a tratti mi diverto pure.

Il perché non lo so di preciso, ma i Biography Of Ferns mi stanno simpatici, rinfrescano l’aria liquida che mi bagna le magliette e mettono carburante nel serbatoio vuoto della mia testa, completamente a riserva di energie e voglia di fare. La voce di Justin Hamacher è sguaiata quanto basta per ricordarci che il punk non è roba per cuori teneri, il resto lo fanno i riff di chitarra e le melodie a presa rapida. Un piacevole mix dei primi Cure, del punk inglese e della successiva wave.

Tutto già sentito milioni di volte, ma una volta tanto ci si diverte pure. Poi trovare altre parole che siano diverse da quelle solite ed abusate per descrivere dischi del genere mi sembra impossibile: è tutto così asciutto e nitido che non serve scavare a fondo per capirlo. Per cui, per una volta tanto ritengo valga la pena dare un ascolto ed una possibilità all’ennesima band che fa della (Nu)- wave il proprio campo di battaglia musicale. Però, se proprio volete saperlo, io quella pace invocata prima non l’ho ancora fatta.

Cover Album
Band Site
MySpace
Pastel Gothic [ Tellous - 2008 ] – BUY HERE
Similar Artist: Buzzcocks, Wire, The Clash, New Order
Rating:
1. The charmer
2. John the barber
3. Control getsum
4. Not a magician
5. Accidental town
6. Build you down
7. False candle
8. Stray curse
9. Visual vagrant
10. Word farm
11. Psi fi killer vs dr lobotomy
12. Ring of oaks
13. First kiss

 

Articoli Correlati:

3 commenti »

Ultime recensioni

Redemption City

JOSEPH ARTHUR
Redemption City

Mettere in fila i propri vuoti e dare un senso alle tante cose che…

Moonfire

BOY & BEAR
Moonfire

Una delle app più quotate di questo 2012 è Instagram. Per chi non la…

Romantic Comedy

BIG TROUBLES
Romantic Comedy

Risulta semplice accostarsi a questo album, il lavoro da sophomore della band del New…

Take Care

DRAKE
Take Care

Il disco d’esordio di Drake, “Thank Me Later” (che è stato anche remixato dai…

Songs Of Innocence

ARE YOU REAL?
Songs Of Innocence

Ascoltando il disco d’esordio degli Are You Real? (italianissima band di vicino Venezia, il…

Glass Swords

RUSTIE
Glass Swords

Attesissimo alla prima prova su lunga distanza, dopo gli innumerevoli e promettenti ep che…

Strange Weekend

PORCELAIN RAFT
Strange Weekend

La tentazione di cominciare questa recensione col solito pippone su come l’Italia, musicalmente parlando,…

Il Mondo Nuovo

TEATRO DEGLI ORRORI
Il Mondo Nuovo

Deve essere andato proprio bene il precedente “A sangue freddo” se il nuovo disco…