banner

Luva Anna – Made Without Compromise [EP]

12 settembre 2008

Genere:

Luva Anna

“Made Without Compromise” è il secondo ep dei Luva Anna, band scozzese emergente che si è fatta notare non poco durante i festival in giro per il Regno Unito, tant’è che l’NME è arrivato a descriverli come l’apice delle performances avvenute sugli stage più piccoli al Connect Festival.

Il loro folk veloce, ballabile e pazzoide ricorda molto da vicino quello del primo album omonimo dei Coral (o dell’ ep “Nightfreak And The Sons Of Becker”) quando c’era ancora Bill Ryder Jones alla chitarra. A dire il vero queste 4 tracce piene di accenti scozzesi (dove ogni singola lettera “r” suona molto vicina alla pronuncia italiana) stranamente accostano il genere proposto a quello di cantautori nostrani di tutto rispetto come Guccini e De André: un gusto per la narrazione piacevole ma che può risultare, in questo episodio in particolare, anche un po’ “monocorde” se non addirittura noioso.

Insomma, la salvezza e la condanna dei Luva Anna e del loro disco, per il momento è rappresentata proprio dal fatto che la produzione sia composta da sole 4 tracce che da una parte sono un po’ poche per capire appieno le potenzialità di una band comunque interessante ma dall’altra rappresentano una sorta di ancora di salvezza (se avessero pubblicato un intero disco così il giudizio in cuffia sarebbe stato oggettivamente ridimensionato). In attesa del loro primo Full Lenght ci godiamo un po’ di folk scozzese senza troppe pretese.

Made Without Compromise (EP)
[ Two Thumbs - 2008 ]
Similar Artist: The Coral, Modern Lovers, The Pogues
Rating:
1. Dumba Dumba
2. Sticky Feet
3. Grantown On Spey
4. Coma Girl

 

Articoli Correlati:

Nessun commento »

Ultime recensioni

Redemption City

JOSEPH ARTHUR
Redemption City

Mettere in fila i propri vuoti e dare un senso alle tante cose che…

Moonfire

BOY & BEAR
Moonfire

Una delle app più quotate di questo 2012 è Instagram. Per chi non la…

Romantic Comedy

BIG TROUBLES
Romantic Comedy

Risulta semplice accostarsi a questo album, il lavoro da sophomore della band del New…

Take Care

DRAKE
Take Care

Il disco d’esordio di Drake, “Thank Me Later” (che è stato anche remixato dai…

Songs Of Innocence

ARE YOU REAL?
Songs Of Innocence

Ascoltando il disco d’esordio degli Are You Real? (italianissima band di vicino Venezia, il…

Glass Swords

RUSTIE
Glass Swords

Attesissimo alla prima prova su lunga distanza, dopo gli innumerevoli e promettenti ep che…

Strange Weekend

PORCELAIN RAFT
Strange Weekend

La tentazione di cominciare questa recensione col solito pippone su come l’Italia, musicalmente parlando,…

Il Mondo Nuovo

TEATRO DEGLI ORRORI
Il Mondo Nuovo

Deve essere andato proprio bene il precedente “A sangue freddo” se il nuovo disco…