[ratings]

Gocce digitali che cadono dentro piccole istantanee dai ritmi precisi e dalle melodie studiate per colpire in cuffia. Questo disco è pieno d’acqua gelida: tantissimi particolari, minuscoli, loop, ‘giochi elettronici’ curati da mani esperte. 23 minuti di musica in cui Arnoux, al secolo Fabio Arnosti, distorce, piega, dilata, ferma e addolcisce le sue idee e la sua visione del mondo. Già  altre volte abbiamo raccontato in precedenza dell’ottimo lavoro dietro le produzioni della Knifeville e “Cascades” è l’ennesima prova di alta professionalità .

Nello specifico sembra di ascoltare una versione ancora più “elettronificata” e strumentale dei Notwist. Qualcosa di angelico e demoniaco; inesistente eppure sostanzioso come dieci chili di carne tritata: superati i due minuti di “A Secret Dance By Isadora Duncan” i micro-battiti elettronici rendono molto meglio l’idea rispetto a queste parole. La pronuncia in inglese dei testi non è impeccabile (anzi), ma la musica, con quelle ondate acustiche, stravolte da buonissime intuizioni computeristiche fa dimenticare queste sfumature.

Disco da godere in spazi chiusi, come già  detto in cuffia, o in macchina, per non perdere neanche un battito di questa tribale e romantica poesia elettronica composta da otto tracce e milioni di gocce digitali.

Cover Album
Band Site
MySpace
Cascades [ Knifeville – 2008 ] – BUY HERE
Similar Artist:Mutt Ramon, Iver & The Driver, Lali Puna
Rating:
1. Fishing Bottles In
The Middle Of A Lake, Akko, Israel
2. Today, A
Rainy Day

3. I’m Going Down,
Down Brown
4. A Secret Dance By
Isadora Duncan
5. Fucked Up, Got Ambushed, Zipped In
6. Mia & Me
7. Like Yesterday, Like
Tomorrow
8. Amy Reno