è finita l’estate! Scordatevi bikini, ombrelloni da spiaggia, ombrellini da cocktail, sabbia tra le dita dei piedi, bambini tedeschi smarriti e divani grondanti sudore. Ma soprattutto scordatevi l’ondata di negatività  che l’estate immancabilmente porta alle nostre orecchie: tormentoni estivi dell’anno, “un’estate al mare” 46 volte al giorno e quant’altro. Finalmente!

L’autunno è all’alba, e quale periodo migliore per assaporare l’EP di debutto solista di Katrine Ottosen, alias CALLmeKAT? Pomeriggio plumbeo, casa vuota, divano, coperta a quadrettoni, una tazza fumante di tè (di quello buono), e le orecchie trasportate da “I’m In A Polaroid, Where Are You ?” in un luogo che sa di Copenaghen pigra, di Francia fumosa anni “’60, di mattine tarde soleggiate e fredde, di felpe vecchie e larghe, di capelli di ragazza raccolti male, di piccole cose. Di nostalgia.

Aspettando “Fall Down”, l’LP di Katrine in uscita il 10 novembre sotto Playground Music, fatevi del bene, ascoltate questo EP il più possibile, vi farà  ritrovare quando siete persi, scoprirete di essere ad un palmo, di non essere mai naufragati, scoprirete che tutto quello che vi serve per stare meglio sono una tastierina Casio, qualche cinguettìo e una voce meravigliosa, caldissima, pura e per questo vicinissima a chi ascolta.

Una musica che va sempre bene: per addormentarsi, per tranquillizzarsi, per piangere, per rasserenarsi. è una raccolta di piccoli pezzi di semplice bontà , come dei cristalli dolci che si sciolgono sulla lingua. è in definitiva la dimostrazione che la buona musica può essere composta anche solo di passione. Katrine ha semplicemente registrato ciò che le piaceva fare e le siamo tutti grati di averci offerto così gentilmente questa grande possibilità  di condividere con lei alcuni meravigliosi istanti della sua giornata, come una chiacchierata, come un abbraccio.

Cover Album

  • MySpace
I’m In A Polaroid, Where Are You ?
[  Playground – 2008 ]
Similar Artist: Mouse On Mars, Hrvatski, Fiona Apple
Rating:
1. Bug In A Web
2. Flower In The Night
3. (Town Hall)
4. Sweet You
5. (Sad Bird)
6. Not Awake
7. (Overwhelmed Interlude)
8. Overwhelmed