I Love Techno è senza ombra di dubbio uno dei festival dance più importanti al mondo.
Al Flanders Expo di Gent, Belgio, anche quest’anno si sono registrate oltre 35000 visite, distribuite tra 5 enormi aree diventati stage infuocati per numerosi dj di fama internazionale e talento indiscusso.

Phra & Bot alias Crookers ci illustrano quanta qualità  e sostanza si nasconde dietro un evento che alla vista di molti sembra invece essere solo il classico festival caciarone di fine estate.
Un mixato particolare e diverso, un’evoluzione-involuzione rispetto al passato. I Crookers con stile. Sembrano abbandonare le radici street, hip hop per dar spazio a tracce pseudo tech-acid-groovy-house, probabilmente colpa della recente contaminazione Major Lazer o delle trascinanti uscite di casa Turbo. Ma non è solo questa compilation a mostrarci quanto probabilmente il nostro duo milanese sia (positivamente?) cambiato: il recente “Embrace The Martians” e “Put Your Hands On Me” o i numerosi remix per artisti del calibro di Fever Ray e Jesse Rose sembrano andare proprio in una certa direzione. I grassi e grossi beat di un paio di anni fa si stanno trasformando in una electro minimale, carica di bassi cupi e rimembranze psichedeliche.

Così passiamo da sessioni techno germaniche o moroderiane (Photek – “Glamourama”, Nadastrom “Ghetto Pass”) per poi dare un assaggio della storica “Knobbers”. C’è spazio anche per riflessioni dubstep e grime (Zomby – “Aquafresh”, Rustie – “Bad Science”) fino a concludere con due tracce impressionanti: “Peanuts Club” di Noob & Brodinski e un pompatissimo remix di “Eurostarr” (Mumdance & Brodinski) tutto made in Italy by Nic Sarno.

Insomma, mi affretto a dire che sicuramente LECTROLUV non poteva scegliere di meglio: i nostri due compaesani si evolvono, si fondono, si modellano a piacimento; un djset che esalta in pieno il festival belga che il 24 ottobre ha ospitato tutto questo ben di dio: Boys Noize Dave ClarkeCrookers Laurent Garnier live – Tiga Deadmau5 live – Tocadisco Vitalic live – The Bloody Beetroots Chris Liebing Simian Mobile Disco live – Adam Beyer Birdy Nam Nam live – Carl Craig The Proxy live – Fake Blood Paul Kalkbrenner live – The Subs live – A-Trak Luke Slater’s Plaetary Assault Systems live – Yursek live – Zombie Nation live – Joris VoornThe Count & Sinden Surkin Len Faki Brodinski Buraka Som Sistema live – Speedy JSound Of Stereo Don Rimini Johhny DSound Pellegrino Thermal ThemePartyharders Squad Kr!zFader .

I Love Techno 2009 Mixed By Crookers
[ Lektroluv – 2009 ]
Similar Artist: Boys Noize, Tiga, Fake Blood, Bloody Beetroots
Rating:
1. Photek ““ Glamourama
2. Emvee ““ Glitch Dub
3. Nadastrom ““ Ghetto Pass
4. Osborne ““ The Count
5. Harvard Bass ““ Caked
6. Jesse Rose ““ Touch My Horn (Crookers Remix)
7. Jahcoozi ““ Watching You (Oliver$ Remix)
8. Fever Ray ““ Seven (Crookers Remix)
9. Crookers ““ Knobbers
10. Zomby ““ Aquafresh
11. Rustie ““ Bad Science
12. Untold ““ Anaconda
13. KU BO feat. Anbuley ““ Lefe
14. Deepgroove ““ Spike
15. Noob & Brodinski ““ Peanuts Club
16. Mumdance & Brodinski ““ Eurostarr (Nic Sarno Remake)
17. Jack Beats ““ U.F.O. (K-Hole Riddim)
18. Metronomy ““ Radio Ladio (Micachu Remix)