BLACK CHERRY
The Preface

 
21 settembre 2010
 

Prendi un duo, uno di quelli composti da un ragazzo e una ragazza.
Ecco, diciamo che la ragazza è anche una modella che presta la sua bella immagine per servizi su varie riviste di moda e la sua voce la registra sui ritmi veloci al sapore di electro e dance; ritmi venati da qualche distorsione rock che però a malapena si fa sentire.

Ecco, prendi Megan Quashie e Guilhem Fraisse che mi scrivono perché sono sicuri che il loro disco possa piacere all’Italia intera. Io in altre situazioni avrei dirottato tutto verso Ghemison o Helmut, sicuramente più esperti ‘in materia’, perché in genere funziona così (datemi il gruppetto rock che dopodomani si è già sciolto, datemi l’artista folk che come uno sciamano se ne va a suonare da solo per mesi in un grotta, ma non parlatemi di dance, elettronica, Crystal Castles o roba simile) ma qualcosa stavolta mi porta ad ascoltare e a farmi coinvolgere da queste 4 tracce (2 più 2 remix). I due si conoscono anni fa in un pub e si ubriacano come koala, per poi iniziare a ‘jammare’ insieme e quello che ne comincia ad uscire fuori cattura da subito. Da lì cominciano cambi di città, cambi di genere e altri componenti che si aggiungono e che lasciano la formazione.

Infine si arriva al 2010 con una performance a Glastonbury, così come c’era già stato Isle Of Wight, V Festival eccetera. Quello che conta non sono i festival ma la musica e questa è sicuramente buona. Ritmi buoni per muovere tutto quello che avete da muovere, musica sicuramente viva e ottimistica, canzoni per quando siete in macchina e non volete sentirvi tristi tristi mentre a passo lento vi addentrate nel traffico. Segnalazione Myspace della settimana sicuramente.

The Preface (EP)
[ ISM – 2010 ]
Similar Artist: quando senti che devi muovere il culo. In fretta.
Rating:
1. Modern Lover
2. Fake Blood
3. Modern Lover (Killer Whale rmx)
4. Fake Blood (rmx YamWho)
 

L’Attimo Fuggente 30 Marzo ...

01. Il Singolo della Settimana: Wearyland – Alice 02. The Catenary Wires – Intravenous 03.…

L’Attimo Fuggente 23 Marzo ...

01. Il Singolo della Settimana: Jenny Lysander – Northern Folk 02. The Weepies – Sirens…

L’Attimo Fuggente 16 Marzo ...

01. Il Singolo della Settimana: Daniel Martin Moore – How It Fades 02. Be Brave…

L’Attimo Fuggente 9 Marzo ...

01. Il Singolo della Settimana: The Declining Winter – Around The Winding Road And Hills…

L’Attimo Fuggente 2 Marzo ...

01. Single Of The Week: The Granite Shore – Fan Club Newsletter no. 44 02.…