Mi piace quando fai il giro largo e mi permetti di osservarti mentre cammini intrappolata nella tua bellezza. Mi piace il percorso tortuoso mentre ti avvicini alla porta di casa. E mi piace quando bussi con fare deciso e delicato allo stesso tempo, come ad avere rispetto per il silenzio e la quiete di questo posto che portiamo dentro, in qualche modo. Mi piace inporniciare il tuo viso nel paesaggio perfetto, improvvisamente immobile e risparmiato dal tempo. Allo stesso modo mi piace questo disco dei L’Altra, fintamente vanesio nel percorrere la strada in un giro più complesso; si riesce ad annusare l’eleganza profumata di un pop smerigliato e rimesso a nuovo, capace di infilarsi negli angoli della notte e di ampliare il cono di luce del giorno che si ostina a non voler morire.

Ci sono persone e cose adatte ad ogni momento, come te e questo disco, così in pace col mondo, in armonia col proprio modo di essere. “Telepathic” è tutto questo, ama circondarsi dei fiori migliori e delle decorazioni più preziose, ma allo stesso tempo sa essere semplice, diretto e soffuso come un bel sogno di una notte profonda. Dentro di te hai la malinconia dell’autunno e la bellezza di una primavera in fiore, così come nell’ascolto siamo in balia dello slowcore più caldo e dell’indie pop più lieve che si possa pensare.

L’ambivalenza di sensazioni e richiami che ogni tanto fa capolino in un folk più esotico e oscuro. Ma sono attimi, piccoli risvolti inaspettati di un disco cangiante che ama specchiarsi in tutte le sue forme senza risultare costruito. Quando la bellezza si prende il proprio tempo e resta incollata agli occhi di chi la osserva, preziosa ed elegante come un bellissimo regalo inaspettato.

Telephatic
[ Acuarela – 2011 ]
Similar Artist: Low, Spain, The Walkabouts
Rating:
1. Dark Corners
2. Nothing Can Tear It Apart
3. Big Air Kiss
4. Boys
5. When The Ships Sinks
6. Black Wind
7. Either Was The Other’s Mine
8. Winter Loves Summer Sun
9. This Bruise
10. Telepathic
11. Dark Corners II

Ascolta “Winter Loves Summer Sun”