Belli freschi.
Eccola la prima creazione della neonata etichetta discografica romana, la Bomba Dischi, che esordisce lanciando il primo EP dei Boxerin Club.
Composto da quattro tracce, “Tick Tock” (Here It Comes), mostra da subito la freschezza di questo quartetto romano. Una leggerezza sonora, un inno alla primavera (visto la stagione) ed un sound indie che svolazza dal rock al folk. E poi una qualità  musicale che sicuramente prometterà  bene per le prossime fatiche.

“Hedgehogs” apre questo lavoro tra fiati e un ritmo festante. Un brano molto carino, gioioso ed immediato. “September Throught” è sicuramente l’episodio più malinconico di questo EP, addolcito dalla melodica e dallo xilofono che sembrano voler colorare questo pezzo.
Ma è solo un piccolo momento nostalgico, susseguito dalla raggiante e convincente “It Takes Two To Tango”. Con “Golden Nose”, primo singolo estratto da questo lavoro, si chiude tutto nel migliore dei modi, con il brano sicuramente più energico del disco.

Sicuramente tra le tante proposte che ascolto, quella dei Boxerin Club mi ha destato molta curiosità , per la sua freschezza e per la passione che questi ragazzi ci mettono nella loro musica. Non ci resta che aspettare la prossima puntata e goderci questo EP(infree download per chi volesse ascoltarli).

  • Website
  • MySpace
“Tick Tock” (Here It Comes) EP
[ Bomba Dischi – 2011 ]
Similar Artist: Blur, Maccabees
Rating:
1. Hedgehogs
2. September Throught
3. It Takes Two To Tango
4. Golden Nose