01. Il Singolo della Settimana: Ned Roberts ““ Winter Sky
02. Nick Edward Harris ““ Unarmed
03. Max Garcà­a Conover ““ Evelyn O.
04. River Crombie – Start Anew
05. Bonnie “‘Prince’ Billy ““ It’s Time To Be Clear
06. The Lancaster Orchestra – Carry On
07. Valasketh ““ Considering The Odds
Le Sessioni dell’Attimo: Tom Brosseau Live Acoustic
08. Tom Brosseau ““ Love High John The Conqueror Root Live Acoustic
09. Tom Brosseau ““ Wear And Tear Live Acoustic
10. Tom Brosseau ““ Cradle Your Device Live Acoustic
11. Tom Brosseau – Roll Along With Me Live Acoustic
Oldies, But Goldies: The Jesus And Mary Chain ““ Psychocandy
12. The Jesus And Mary Chain ““ Just Like Honey
13. The Jesus And Mary Chain ““ Taste Of Cindy
14. The Jesus And Mary Chain ““ The Hardest Walk
15. John Moore ““ When I’m Dead
16. Robyn Hitchcock ““ Comme Toujours
17. Lee Ranaldo ““ Bushes And Briars
18. Bell Gardens – She Does
19. Vashti Bunyan ““ Heartleap
20. Caught In The Wake Forever – The Passing
21. Il Tempo Gigante – To Be A Brother
22. Il Nostro Bacio Della Buona Notte: Ben Seretan ““ Light Leak

IL SINGOLO DELLA SETTIMANANed Roberts ““ Winter Sky:

Ned Roberts

Ned Roberts è un giovanissimo musicista folk proveniente da Londra. Ha iniziato a suonare cover di standard del folk quando ancora viveva a York, per poi allargare i propri orizzonti e cominciare a produrre materiale autografo. Il suo primo singolo, “Red Sun”, uscito nell’estate del 2013, è stato una folgorazione assoluta per molti: l’estrema semplicità  del brano e la straordinaria capacità  empatica del cantato di Ned hanno qualcosa che va al di là  dell’ordinario. Non c’è bisogno di eccezionali trovate melodiche per far sì che la canzone rimanga in mente immediatamente: voce chitarra e tanto sentimento.

All’esordio hanno fatto seguito altri brani (“Blues#6”, “I Remember You Said”), sempre su livelli elevatissimi e, finalmente, è in uscita l’attesissimo omonimo debutto. Registrato lo scorso novembre a Los Angeles con il produttore Luther Russell (Sarabeth Tucek, Laura Marling, Noah and the Whale, Richmond Fontaine) Ned Roberts mantiene tutte le promesse fatteci dal giovane inglese e ci regala una manciata di canzoni genuine e indimenticabili. Come “Winter Sky”, il nostro nuovo singolo della settimana: un brano gentile e amabile, intenso e aereo, perfetto per scaldare il cuore nei primi freddi dell’incipiente inverno.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.