[CHIUSO] VINCI GRAVENHURST LIVE @ CHIESA EVANGELICA METODISTA, ROMA | CHURCH SESSIONS #2 | 27/11/2014

 
di
20 novembre 2014
 

Giovedì 27 novembre 2014 UnpluggedInMonti, la rassegna di private-show e concerti acustici presentato dalla nostra webzine, replica nel fantastico scenario della Chiesa Evangelica Metodista di Via XX Settembre a Roma, la sua nuova serie di live: Le Church Sessions. Ospite di questo secondo appuntamento GRAVENHURST, band guidata dall’inglese Nick Talbot che per l’occasione esguirà dal vivo per intero il capolavoro del gruppo “Flashligh Seasons”.
<br\>

La creatura di Nick Talbot arriva in Italia in occasione delle ristampe dei capolavori Flashlight Seasons e Black Holes In The Sand, previste a dicembre per WARP, nell’ambito di un lungo tour intitolato, “Gravenhurst Plays Flashlight Seasons – Ten Year Anniversary Tour” in cui l’ensemble composto da Nick Talbot, Claire Adams e Rachel Lancaster eseguirà integralmente l’omonimo album oltre a materiale scelto dagli altri lavori pubblicati.

Quest’anno Gravenhurst celebra dieci anni di attività su Warp con la ristampa di due classici, Flashlight Seasons e Black Holes In The Sand, e con la pubblicazione di un ulteriore nuovo album: Offerings: Lost Songs 2000 – 2004, una raccolta di materiale inedito di quel periodo.
La prima stampa di Flashlight Seasons pubblicata nel 2004 per Warp aveva fatto guadagnare a Gravenhurst una ampia base di fan devoti e un fortissimo sostegno da parte della stampa musicale, confermando la reputazione di Nick Talbot come un talento unico, e uno dei più originali cantautori e produttori britannici della sua generazione.

Flashlight Seasons è stato rapidamente seguito lo stesso anno dal bellissimo Black Holes In The Sand. Un mini-album composto da sei canzoni, che presenta in nuce tutto l’universo sonoro delle future registrazioni di Gravenhurst. Più rumoroso e più dichiaratemente lo-fi, album dioscura psichedelia pastorale, Black Holes In The Sand sancisce l’estetica di Gravenhurst: testi enigmatici, voci spettrali e virtuoso fingerpicking in un contesto cinematografico onirico.

Hanno scritto di Flashlight Seasons:

An album of ghostly modern folk beauty «««« Mojo

Absolutely brilliant 9/10 NME

Sensational The Sunday Times

One of the best things I’ve discovered this year and I do want you to buy all his records. The Sunday Telegraph

Per celebrare questa seconda Church Sessions targata Unplugged In Monti e presentata dalla nostra webzine mettiamo in palio 2 biglietti per assistere al concerto dei GRAVENHURST @ Chiesa Evangelica Metodista di Roma.

Aggiudicarsi il premio e’ facile. Inviate una mail con oggetto “Voglio GRAVENHURST in chiesa” all’indirizzo eventi@indieforbunnies.com. Nella mail inoltre indicate un vostro nome o nickname. In caso di vittoria lo pubblicheremo su questa pagina.

I fortunati vincitori (premieremo 2 persone) verranno sorteggiati tra le mail.
Vi ricordiamo quindi che verrete ricontattati solo in caso di vittoria.

VINCITORI CONTEST: karl, giulia

INDIE FOR BUNNIES
con la collaborazione di TRISTE©, OPIFICIO 33 & CUT PRESS presentano:

*** Unplugged In Monti Church Sessions # 1 **

GRAVENHURST
Giovedì 27 novembre 2014
Live @ Chiesa Evangelica Metodista

Via Firenze, 38 (angolo Via XX Settembre), Roma

Inizio Concerto: 21.00

 

Atteso per fine giugno il nuovo ...

Jamie Hewlett lo aveva già annunciato che nel 2018 sarebbe arrivato un nuovo album dei Gorillaz. Ora ne abbiamo la certezza. Il 29 giugno ...

Paul Weller rende noto un nuovo ...

Ieri era il compleanno di Paul Weller, nato il 25 maggio 1958. Per festeggiare la ricorrenza, l’ex voce di Jam e degli Style Council ...

Jake Shears degli Scissor Sisters ...

Sono fermi ormai dal 2012 gli Scissor Sisters, ma il leader Jake Shears allevia un po’ l’attesa dei fan, annunciando il suo ...

TRACK: whenyoung – Heaven On ...

Indie-pop accattivante per questo terzetto irlandese, whenyoung, ora situato a Londra. Un pungo di singoli piuttosto interessanti, con le ...

ANOHNI, il nuovo video è per il ...

Si chiama ‘ANOHNI: Miracle Now’ la retrospettiva dedicata all’artista situata al Kunsthal Nikolaj di Copenhagen in ...

Recent Comments

No Recent Comments Found