01. Singolo della Settimana: Nick Edward Harris ““ Then And Now
02. Rob Dunsfor – Time To Go Home
Big Fox live At L’Attimo Fuggente
03. Big Fox ““ Days Come/Go Live
04. Big Fox ““ Cheer You Up Live
05. Big Fox ““ Now Live
06. Yes The Raven ““ Breathe
07. Faux Fawn ““ At The Skyway
08. Kristin McClement ““No End To The Drums
09. Alela Diane – The Girl In Gray
10. Lady & West – If I Were A River
11. Pretty Taken ““ Horses
Oldies, But Goldies: Galaxie 500 ““ On Fire
12. Galaxie 500 ““ Blue Thunder
13. Galaxie 500 ““ Strange
14. Galaxie 500 ““ Isn’t It A Pity
15. The Declining Winter ““ This Sadness Lacks
16. Bill Wells & Aidan Moffat ““ This Dark Desire
17. Sean O’Neill ““ The Arrival
18. The Chemistry Experiment – Leo & Magician
19. Robin Bacior – Water Dreams
20. Jessica Pratt – Strange Melody
21. Elephant Micah ““ Albino Animals
22. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Melodà­a – Una Aparición Nocturna

IL SINGOLO DELLA SETTIMANANick Edward Harris ““ Then And Now:

Alley - Profile Picture

Nick Edward Harris

Nel 2010, dopo aver lasciato il suo lavoro come insegnante di musica in una scuola elementare di Londra, Nick Edward Harris si è trasferito in Nuova Zelanda dove, vivendo in maniera frugale e isolata, si è dedicato ad affinare la sua tecnica chitarristica, a sviluppare il suo songwriting e, spesso, a suonare per strada per pagare le bollette.
Tornato a Londra un anno dopo, con lo stesso impegno dedizione ha iniziato a registrare e suonare dal vivo. Dopo un EP di 5 canzoni con Ben Lovett del collettivo londinese Communion, è arrivato l’album di debutto, “Chimera”, registrato dal produttore Nick Trepka (già  al lavoro con Emmy The Great). “The Tall Trees”, secondo album di Nick, registrato ancora da Trepka, uscirà  il 14 febbraio. Le invidiabili doti di chitarrista, la voce potente e appassionata e un songwriting elegante e mai banale sono le caratteristiche del novo lavoro di Harris, da cui “Then And Now”, il nostro entusiasmante nuovo singolo della settimana, è tratto in esclusiva per L’Attimo Fuggente.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.