01. Il Singolo della Settimana: David And The Circumstances – This Part Of Me
02. Martin Callingham – Hare On The Hill
03. Robbie Bankes – February Snow
04. S. Carey – Supermoon
05. Astronauts ““ Think On (2003)
06. Damon & Naomi ““ A Shining Dream
07. Next Three Miles – Falling Night
08. The South Road – Aquatic
09. Reza ““ Today Is The Day
10. The Leisure Society – Tall Black Cabins
11. Diagrams ““ Just A Hair’s Breadth
12. Scott Matthew ““ Ruined Heart
13. Last Harbour ““ The Pressure
14. Opal Onyx ““ Personal
15. Rima Kato – Life Is Warm
16. Satomimagae – Niji
17. Muffin – Picture Of The Night
18. Akira Kosemura – Confession
19. Takuyoshi Fujiyama – Light Place
20. Anoice ““ What Is Left
21.This Wil Destroy You ““ Mother Opiate
22. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Mogwai ““ The Lord Is Out Of Control (Nils Frahm Remix)

IL SINGOLO DELLA SETTIMANADavid And The Circumstances – This Part Of Me:

David And The Circumstances

David Groeneweg scrive canzoni su domande esistenziali, sulla luce, il buio e i crepuscoli che li separano. I suoi testi esplorano il confine chiaro tra la sua dimensione personale e “le circostanze” intorno a lui, in una continua osmosi tra perfezione e imperfezione. Un gentile picking acustico e armonie pianistiche sostengono il suo messaggio poetico, che attinge da influenze tipicamente cantautorali (Bob Dylan, Bright Eyes), ma anche dai linguaggi indie degli anni Duemila (Radiohead).
Dal 2008, David è stato il frontman della band indie-rock The Circumstances. Per quattro anni ha studiato musica presso il Conservatorio di Rotterdam, dove si è laureato nel 2012. Nel 2013 ha deciso di registrare un album da solista sotto il nome di David And The Circumstances, che non presenta più chitarre distorte e ritmiche pronunciate come nella sua esperienza precedente, ma soltanto chitarra acustica, minimali pièce di pianoforte, cori eterei e sottili riverberi creati con l’e-bow.
In “This Part Of Me” Groeneweg esprime, con understatement autentico e sentito, la sua dimensione più autentica, quella parte della sua identità  umana e artistica attraverso la quale riesce a comunicare le proprie emozioni, con semplicità  e schiettezza che colpiscono fin dalle prime note.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.