01. Singolo della Settimana: Goodly Thousands ““ Sunshine Hair
02. The Fireworks ““ Let You Know
03. Twerps – Stranger
04. Houndstooth – No News From Home
05. Butterfly House – Phantoms Forever
06. Languis ““ I Forgot, I Forgot
07. Lightning In A Twilight Hour ““ Everyone Talks About The Weather
08. The Granite Shore ““ Nine Days’ Wonder
09. Snails ““ Talking To Anthony
10. Lowpines – Heavy Hander
11. Belle And Sebastian ““ Ever Had A Little Faith?
12. Villagers ““Courage (Radio Edit)
13. Josè González ““ Afterglow
14. Sufjan Stevens – No Shade In The Shadow Of The Cross
15. Michael Feuerstack – Clackity Clack
16. House Of Wolves – Daughter Of The Sea
17. Peter Broderick ““ Red Earth
Oldies but Goldies: Flying Saucer Attack ““ Further
18. Flying Saucer Attack – In The Light Of Time
19. Flying Saucer Attack – Come And Close My Eyes
20. Flying Saucer Attack – Still Point
21. Grouper – Heavy Weather/I’d Rather Be Sleeping
22. Birds Of Passage – Heal
23. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Windy & Carl – My Love

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAGoodly Thousands ““ Sunshine Hair:

Goodly Thousands

I Goodly Thousands hanno iniziato la loro attività  nel 2010, partendo dalla piccola città  di Dundrum in Irlanda, trasferendosi poi a Dublino. Colm scrive tutte le canzoni, suona la chitarra e canta, Aaron suona la batteria e Darren suona il basso. Le loro canzoni parlano di brevi momenti di vita ordinaria e lo fanno con grazia e quieta gioia. L’atmosfera e le strade della loro città  di adozione, Dublino, permea ogni singola nota della band: “Se la gente ascoltasse con attenzione potrebbe capire esattamente di quale luogo sto parlando…”, dice Colm, “ma potrebbe essere necessario essere di qui. Le chitarre jangly, tuttavia, le capiscono tutti.” Ed è proprio questo uso delle chitarre, che rende omaggio in maniera diretta e eslicita al suono della Sarah Records, che caratterizza i brani della band irlandese.
“Shining Hair EP” è il follow-up del 7” di debutto “Honest/I Wish”, uscito anch’esso per la Shelflife e dell’omonimo e.p. del 2010, distribuito in free download su Bandcamp. I quattro brani che compongono il nuovo e.p. sono pieni si squisitezze indie-pop, linee di chitarra a là  Bryds, ritmi cullanti e splendide melodie vocali. Per chi non ha mai dimenticato Sea Urchins e c.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.