Trentaquattro band provenienti da nove diverse nazioni terranno settanta concerti nell’ambito del PrimaveraPro e del Primavera Sound, a Barcellona, tra martedì 26 e domenica 31 maggio. Sei giorni durante i quali si uniranno alla programmazione del Primavera Sound le più entusiasmanti nuove band da Australia, Cile, Repubblica Sudafricana, Polonia, Israele, Italia, Lussemburgo, Brasile e Spagna, paesi ormai partecipanti attivi del PrimaveraPro, portando una maggiore diversità  stilistica e geografica all’offerta artistica del festival.

Il momento migliore di questa partecipazione sarà  sul palco H&M Pro al Parc del Fòrum, dove, tra martedì 28 e sabato 30 maggio, suoneranno tutte le band e gli artisti di PrimaveraPro 2015. Tra questi, nuovi baluardi del pop elettronico ballabile come Beatenberg (SA), SAFIA (AU), Fakuta (CH), Jaloo (BR), insieme ai sorprendenti suoni sperimentali di Zamilska (PL), Foex (CH) Garden City Movement (ISR), l’energia strabordante di Sun God Replica (AU), Magaly Fields (CH), Mutiny On The Bounty (LX) e Terno Rei (BR). In breve, l’ H&M Pro sarà  il palco ideale per pubblici ansiosi di fare scoperte interessanti.

Da mercoledì 27 a venerdì 29 maggio, oltre 25 di queste band suoneranno, con ingresso libero, anche di giorno sul palco PrimaveraPro DayPro International nella centralissima Plaà§a dels à€ngels del MACBA, il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona. Ancora una volta il PrimaveraPro porterà  la sua programmazione musicale in città , aprendo il suo palco più internazionale al pubblico cittadino. Con questo proposito suoneranno all’interno di Primavera als Parcs, eccezionali artisti sia spagnoli che internazionali, una selezione di band che include Jaloo (BR), Siberian Wolves (ES), Beatenberg (SA), Fabryka (IT) e The Shalalalas (IT).

Il programma completo delle band di PrimaveraPro 2015 si può vedere qui: https://pro.primaverasound.com/showcase/list