01. Il Nostro Singolo della Settimana: Tomiji ““ Let’s Flip A Coin
02. Finnmark! ““ Transpennine Express
03. The Treasures Of Mexico ““ Can’t Do It All Alone
04. Good Try ““ Field Trip
05. Neleonard ““ Casi Cuela
06. The Catenary Wires ““ Like A Fool
07. St Polaroid – Train Minus T Is Rain
08. Monuments and Statues – Galafax
09. Sweet Baboo – Sometimes
Oldies, But Goldies: The Stone Roses ““ The Stone Roses
10. The Stone Roses ““ Waterfall
11. The Stone Roses – I Am The Resurrection
12. The Stone Roses – Made Of Stone
13. True Adventurers ““ North Atlantic Sea
14. Soft Cat ““ Somebody
15. Lone Wolf ““ Mess
16. Fraser A. Gorman – Broken Hands
17. Thad Kopec ““ Hunger
18. Redwood Preservation Society – Plane Takes The Sky
19. David Roberts ““ To the Day
20. Anna Gordon – I Said, You Said
21. White Magic ““ I’m Hiding My Nightingale
22. Any Exit ““ I Don’t Like You
23. Bel à‰tage ““ Quiet Town
24. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Amor De Dà­as ““ Dream (Dead Hands)

IL SINGOLO DELLA SETTIMANATomiji ““ Let’s Flip A Coin:

tomiji_-_tomiji_cover_front

Tomiji

Thomas Guilcher è un giovane musicista parigino, cantante e chitarrista dei sensazionali indie poppers Pale Spectres. E’ giovane, certo, ma ha il background giusto: The Pastels, Acid House Kings, The Field Mice, The Jesus & Mary Chains sono solo alcune tra le influenze (più o meno evidenti) che Thomas, in arte Tomiji, palesa nello scrivere, arrangiare e interpretare le sue canzoni melodiche e immediate, fatte di spontaneità  e vera passione per la musica pop.
Il suo omonimo e.p. d’esordio, per questo estemporaneo progetto solista, è uscito in questi giorni su Bandcamp e contiene quattro brani frizzanti e malinconici, sbarazzini ma non banali. Insieme alla splendida copertina, queste potranno essere quattro canzoni perfette per farci strada verso l’estate imminente, tra voglia di divertimento e inevitabile spleen. Basterà  ascoltare una sola volta “Let’s Flip A Coin”, il nostro singolo della settimana, per non toglierselo più dalla testa. Che l’estate cominci!

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.