“b’lieve i’m goin down”…” nuovo disco di Kurt Vile sarà  pubblicato in tutto il mondo il 25 Settembre su Matador Records.

“Pretty Pimpin” è il primo singolo e questo il video ufficiale:

“b’lieve i’m goin down”…” Tracklist:
1. Pretty Pimpin
2. I’m an Outlaw
3. Dust Bunnies
4. That’s Life, tho (almost hate to say)
5. Wheelhouse
6. Life Like This
7. All In a Daze Work
8. Lost My Head There
9. Stand Inside
10. Bad Omens
11. Kidding Around
12. Wild Imagination

“b’lieve i’m goin down”…” è il sesto album di Vile e lo mostra profondamente introspettivo e al tempo stesso molto sicuro di sè.
Come scrive la sua fan di vecchia data, Kim Gordon: Kurt è una leggenda in sè; un ragazzo/uomo con la voce di un’anima antica in un’era digitale dove tutto diventa tutt’altro. Ecco perchè questo disco focalizzato, brillantemente chiaro e apparentamente schietto è una boccata di aria fresca. Registrato e mixato in più posti, incluso Los Angeles e Joshua Tree, b’lieve i’m goin down”… è una stretta di mano che attraversa il paese, da est a ovest, passando per la storia del dustbowl (“valley of ashes”) arrivando a parlare chiaro come Woody l’onesto Guthrie fino ad un notturno fluttuare in un paesaggio di canyon prosciugati della California. L’album è aria, senza peso, senza corpo ma con radici in assoluta autenticità , nella migliore versione di un cantautore in crescita.