Ben Seretan Live at L’Attimo Fuggente
01. Ben Seratan ““ My Lucky Stars (Live Acoustic)
02. Ben Seretan ““ I Like Your Size (Live Acoustic)
03. Ben Seretan ““ Getting Out (Live Acoustic)
04. Our Single Of The Week: The Golden Eaves ““ No Other
05. The Popguns – BN3
06. Antony Harding ““ The Girl From East Lake
07. Yo La Tengo ““ Friday I’m In Love
08. Mist ““ Hey
09. Summer Fiction – Lauren Lorraine
10. Grimm Grimm – Youth From Muswell Hill
11. REW << – Swan’s Melody
12. Postcards – Where The Wild Ones
13. Nick Garrie ““ Lone Ranger In The Sky
14. Wharfer – Losing It
15. Warm Morning Brothers ““ The Boy & Marlene’s Ghost
16. Driver Driver – Left In Doubt
17. Jake Houlsby ““ Yannina
18. Samantha Crain ““ When You Come Back
19. Eva Foote ““ Two Of A Kind
20. Johanna Warren – Found I Lost
21. Heather Woods Broderick – Desert
22. Rosie Caldecott – Polaris
23. Sarah Louise – Home Over Yonder Variations pt. 2
24. James Elkington & Nathan Salsburg – Up Of Stairs
25. Our Goodnight Kiss: The Halifax Pier – The Old Constellations

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAThe Golden Eaves – No Other:

The Golden Eaves

Le canzoni di The Golden Eaves sono state scritte da Kenji già  membro di band di culto quali The Fairways e Clay Hips e Joe Brooker che, tra i tanti progetti ha dato vita, insieme a Pam Berry, a The Pines, autori di una serie di singoli e una raccolta per l’americana Matinèe e, con Stephen Troussè a The Foxgloves, misconosciuto duo con all’attivo un solo e.p., dalla bellezza abbagliante. I due hanno sempre reciprocamente apprezzato le rispettive registrazioni e così hanno deciso di provare a scrivere canzoni insieme. Kenji canta e suona la chitarra. Joe suona la chitarra. Max suona il basso. Marc suona la batteria e ha prodotto i brani. Nonostante siano tutti inglesi, hanno cominciato a registrare insieme ad Augsburg, in Germania, nel mese di giugno. A breve uscirà  il loro primo e.p. in versione sette pollici, ma, nel frattempo, possiamo già  goderci “No Other”, il nostro nuovo singolo della settimana: chitarre jangly scintillanti, voce delicata e malinconica, immaginario nostalgico, fanno sì che questo brano incarni l’idea stessa dell’indie pop (se di un’idea unitaria di indie pop si può parlare). I fan della Sarah Records hanno trovato di nuovo pane per i loro denti. E che l’estate sia con loro.

No Other by The Golden Eaves

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.