01. Il Nostro Singolo della Settimana: The Leaf Library – Rings Of Saturn
02. Lanterns On The Lake ““ Faultlines
03. Alma – The Great Escape
04. Helen – Right Outside
05. Soda Shop ““ Fool’s Paradise
06. Copywrite ““ Moon Song
07. Mouth 4 Rusty – Women and Children and Men
08. Adam Hayes – Uncertain Times
09. Jacob Golden ““ Wild Faye
10. Jens Herman Ruge – Myself From Up Here
11. Noah Gundersen ““ Silver Bracelet
12. Widowspeak ““ Coke Bottle Green
13. Cape Snow ““ One More Time
14. Elizabeth Wynn ““ Don’t Know How
15. Weyes Blood ““ Cardamom
16. Emilia Glaser – In The Trees
17. Sea Lion – Desolate Star
18. Annie Ellicott ““ Goddess Androgyny
19. Briana Marela – All Around Us
20. Georg Holm, Orri Páll Dà½rason, Hilmar à–rn Hilmarsson, Kjartan Holm ““ TKO
21. Jóhann Jóhannsson – Desert Music
22. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Iskra String Quartet – Melodia (I)

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAThe Leaf Library ““ Rings Of Saturn:

The Leaf Library

Un lungo percorso ha portato alla definizione di line-up e stilistica di The Leaf Library, quintetto londinese guidato dal chitarrista e songwriter Matt Ashton (qualcuno lo ricorderà  forse nei Saloon, agli inizi degli anni Duemila). Dopo quasi dieci anni costellati da appena una manciata di singoli, la band si appresta al suo debutto ufficiale sulla lunga distanza, espandendo in maniera significativa la propria miscela di chitarre riverberate e tastiere che finora l’avevano collocata a metà  strada tra Stereolab ed Electrelane.
Merito anche di una lunga schiera di collaboratori, che comprende Steven James Adams (già  insieme ad Ashton nei Singing Adams), Rob Smoughton degli Hot Chip, Alison Cotton e Mark Nicholas di The Left Outsides e Alasdair MacLean dei Clientele.
Si tratta di premesse tali da suscitare grande curiosità  in vista della pubblicazione del disco, intitolato “Daylight Versions”, la cui uscita è prevista per il prossimo 30 ottobre sull’etichetta WIAIWYA (Stanley Brinks, Darren Hayman). Le aspettative non possono che essere alimentate dal primo brano estratto, “Rings Of Saturn”, saggio di retro-futurismo pop completato da arrangiamenti d’archi, che per meno di cinque minuti trasporta davvero in una dimensione morbidamente visionaria.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.