Rover torna con un nuovo disco. “Let It Glow” uscirà  il prossimo 6 novembre.

Registrato in Bretagna (Cà´tes d’Armor) nello studio analogico Studio Kerwax che risiede in una vecchia scuola il disco è stato prodotto dallo stesso Rover che ha suonato anche tutti gli strumenti, scritto, composto e arrangiato tutte le canzoni. Batteria e percussioni sono suonate dal suo caro e fidato amico di sempre Arnaud Gavini. Al suono lo ha aiutato il mago Christophe Chavanon (proprietario dello studio). Alla masterizzazione Bob Ludwig a Portland US (vedi Led Zeppelin, Nirvana, Radiohead, Beck e Daft Punk).

Quando parla del suo nuovo album Rover dice di essersi lasciato semplicemente andare, di aver seguito l’ispirazione senza forzare nulla, spesso scrivendo di notte, per nove mesi, in compagnia di una drum machine, un registratore a 4 tracce e un vecchio piano (CP70) trovato online e recuperato dallo stesso in Germania con un viaggio in macchina che definisce “un viaggio salutare per prendere un oggetto meraviglioso che ti spinge a far qualcosa appena lo vedi”.
Lui ama le cassette molto più dei brani digitali e non per snobismo, semplicemente ama troppo la musica per usare i paraocchi. Non devi vedere la musica, ma il digitale cancella gli errori, crea limiti e cornici. La perfezione è un mito, una stupida gara che è persa ancora prima di iniziare, non è per me.

Rover sarà  in Italia per 3 date a febbraio 2016:

Martedì 9 febbraio 2016 @ Milano – Biko
Mercoledì 10 febbraio 2016 @ Roma – Monk
Giovedì 11 febbraio 2016 @ Torino – Hiroshima Mon Amour

“Let It Glow” tracklist

1. Some Needs
2. Odessey
3. Call My Name
4. Innerhum
5. Trugar
6. HCYD
7. Let It Glow
8. Along
9. Glowing Shades
10. In The End