In vista dell’uscita del loro nuovo album “Fading Frontier” prevista per venerdì 16 ottobre, i Deerhunter presentano il brano “‘Living My Life’.

La terza traccia condivisa dalla band segue il funk mutante di “Snakeskin” e il singolo “Breaker”. Come per “Breaker”, Bradford Cox ha curato la regia del video di “Living My Life” e descrive il video come profonde meditazioni su geologia e botanica date dalle osservazioni della luce pomeridiana filtrata su pavimenti di legno. L’idea era di avere un video che non fosse conforme all’eccessiva intelligenza e ambizione narrativa della maggior parte dei video moderni. E così abbiamo creato un gioco di immagini e ritmo, a volte ridicolo e a volte ammaliante. La sezione finale del video, in particolare, potrebbe essere una garage band di adolescenti ripresa in Solaris di Tarkovskij. Diverse sostanze chimiche e coloranti sono stati usati per creare la fantasia liquida per il climax della canzone. Il video è dedicato a Miles Davis.

“Fading Frontier” è il settimo album in studio dei Deerhunter, è stato scritto e registrato a Atlanta, città  natale della band, e prodotto dalla band insieme a Ben H. Allen, proseguendo la collaborazione nata nel 2010 con “Halcyon Digest”. “Fading Frontier” vede anche il contributo di James Cargill dei Broadcast e Tim Gane degli Stereolab.

I Deerhunter suoneranno in Italia per due date a novembre, in apertura Atlas Sound:
12 novembre ““ Circolo Magnolia, Milano
13 novembre ““ Bronson, Ravenna