Cult Records annuncia l’uscita di una nuova canzone di Karen O, “I Shall Rise”, scritta per il videogioco “Rise of The Tomb Raider” per Xbox One.

In merito all’ispirazione da cui è nato il nuovo brano, Karen O ha dichiarato: Volevano una canzone emotiva che catturasse l’intensità  del momento in cui Lara Croft si trasforma in Tomb Raider, la colonna sonora di una giovane donna diventata un’icona. Sono rimasta molto affascinata dalla sfida; nel momento in cui l’ho scritta, essendo incinta, ero proprio nel mezzo di una significativa trasformazione di me stessa. Ora che ho messo al mondo una vita non ho problemi a mettermi in relazione con un personaggio come Lara che spinge oltre i propri limiti per prevalere in circostanze estreme. Adoro alcuni melodrammi e nulla è più appagante di scrivere una canzone contro tutte le probabilità  di sopravvivenza. “I Shall Rise” è un po’ come fosse un mio riferimento ad “I Will Survive” di Gloria Gaynor.

La canzone mostra anche lo spirito collaborativo di Karen O che ha già  scritto musica per diversi progetti cinematografici e televisivi di alto profilo, tra cui “Her” di Spike Jonze per cui ha ricevuto una nomination all’Oscar per la canzone “The Moon Song”, scritta in collaborazione con Jonze.

Il brano segue l’acclamato album di debutto solista di Karen O “Crush Songs” uscito lo scorso e sempre disponibile in vinile, CD, cassette nei negozi e in digitale via Cult Records e su tutti le piattaforme: