L’ATTIMO FUGGENTE 2 NOVEMBRE 2015

 
9 Novembre 2015
 

01. Il Nostro Singolo della Settimana: The Driftwood Manor – Fraction Of A Wolf
02. Make Like A Tree – Happy B Song
03. Heartbreak Satellite – When You Come Looking For Me
04. Mouth 4 Rusty -That I Could Have Done It Better Doesn’t Mean I Wasn’t Right
05. Roman Lakes – Since You Went Away
06. Dan Flynn & The State Of Things – The State Of Things
07. Spain – I Do
08. Daniel Martin Moore – Sign Of Life
09. Carlos Forster – Ego Tripping At The Gates Of Hell
10. House Of Wolves – A Distorted Reality Is Now A Necessity To Be Free
11. Dead Cat In A Bag – Hunter’s Lullaby
12. Tiny Ruins & Hamish Kilgour – Hurtling Through
13. Palm Springs – 300 Acres
14. Aldous Harding – The World Is Looking For You
15. Julien Baker – Vessels
16. Natalie Nicoles – Bones
17. Ditte Elly – You Find It Easy
18. Golden Fable – Home’s Embrace
19. Sara Forslund – Singing Me Through
20. Esmerine – Our Love We Sing
21. Julia Kent – Invitation to the Voyage
22. From The Mouth Of The Sun – Walking Behind Glass
23. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Hildur Guðnadottir – Heima

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAThe Driftwood Manor – Fraction Of A Wolf:

the driftwood manor

The Driftwood Manor

Costituitisi intorno al cantautore e polistrumentista Eddie Keenan, The Driftwood Manor nascono come collettivo avant-folk animato dall’intento di miscelare musica tradizionale irlandese e popolare con una serie di altre influenze, dalla musica orientale al rock alternativo e all’elettronica. La band ha pubblicato tre album e sei Ep dal 2008 a oggi, su numerose etichette indipendenti, ed è stata scelta come rivelazione dell’anno 2011 dal The Irish Times, in seguito all’uscita del secondo disco “The Same Figure (Leaving)”, pubblicato per la piccola Rusted Rail.
Tre tour inglesi hanno portato la band a suonare a Londra, Bristol e Brighton, oltre che a partecipare per due volte al festival Electric Picnic e comparire tra gli headliner del Bath Folk Festival.
L’ultimo album di The Driftwood Manor, “Of The Storm”, risale allo scorso anno, mentre è già in fase avanzata di realizzazione un nuovo lavoro, che combinerà elementi di spiccata psichedelia con una strumentazione più orientata al rock rispetto al passato.
“Fraction Of A Wolf” è tra i primi brani ad anticipare la pubblicazione del nuovo disco, “For The Moon”, prevista per l’inizio del 2016.Se il buon giorno si vede dal mattino…

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità, ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perché è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.

 

Oggi “To See The ...

Fin da subito il paragone immediato che viene appicciato ai Gene sono gli Smiths. La cosa non piace molto ai diretti interessati, ma, ...

Oggi “Nessun pericolo… ...

Venticinque anni fa veniva pubblicato “Nessun pericolo… per te”, forse (non me ne vogliano i suoi fans più integerrimi) ...

Oggi “Kiss Me Deadly” dei ...

I figli della prima generazione del punk si bruciarono in fretta. Tra questi i Generation X, che sin dagli esordi si erano fatti ...

Oggi “Inside In/Inside Out” dei ...

23 gennaio 2006: una data importante nella storia dell’indie rock britannico di inizio millennio. Nella stessa identica giornata, infatti, ...

Oggi “Station to Station” di ...

Quando Bowie realizzò “Station to Station”, arrivava dal grande successo di “Young Americans” e del singolo ...