L’esistenza di un’opera segreta e “desertica” concepita da Iggy Pop e Joshua Homme è stata confermatoa ieri sera durante il programma The Late Show di Stephen Colbert con la performance di “Gardenia”.

“Post Pop Depression” uscirà  il 18 Marzo ed è il diciassettesimo album di Iggy Pop, una degna aggiunta all’impressionante collezione di 22 lavori che include l’immortale trilogia di “The Stooges”, “Fun House” e “Raw Power” e gli iconici lavori solisti tra cui i primi del 1977 “The Idiot”, “Lust For Live” e il premiato “Brick By Brick” del 1990.

Il lavoro di Iggy Pop con il produttore/chitarrista/songwriter/polistrumentista/bandleader Josh Homme, è iniziato semplicemente con un breve messaggio inviato da Iggy a Joshua.

“Post Pop Depression” è poi stato realizzato in isolamento totale, con l’aiuto di Dean Fertitia (Queens Of The Stone Age/Dead Weather) e Matt Helders (Arctic Monkeys) entrambi arruolati da Homme. I due musicisti si sono rivelati essenziali nel creare e formare il suono di questo album: Detroit che incontra Palm Desert attraversando la vecchia Berlino.

“Post Pop Depression” Tracklist
Break Into Your Heart
Gardenia
American Valhalla
In The Lobby
Sunday
Vulture
German Days
Chocolate Drops
Paraguay