01. Il Nostro Singolo Della Settimana: Plastic Animals ““ Burial Party
02. DIIV – Under The Sun
03. Living Hour ““ Seagull
04. Air Formation – On The Floor
05. Chestnut Bakery ““ Saturaday Afternoon
06. Pete Astor ““ Perfect Life
07. Dylan Leblanc – Man Like Me
08. Robin Adams – Darkest Dream
09. Ian Fisher – Nero Live At L’Attimo Fuggente
10. Ian Fisher ““ Invisible Cities Live At L’Attimo Fuggente
11. Ian Fisher ““ Just Like A Stranger Live At L’Attimo Fuggente
12. Ian Fisher ““ Ramblin’ Man Live At L’Attimo Fuggente
13. Ralegh Long ““ Gulls Hovering
14. The Galleons – How To Make A Shadow Breathe
15. Murals – Long Bridge
16. Modern Studies ““ Ten White Horses
17. Mortal Tides ““ Winter To Spring
18. Dancing Years ““ 0040
19. Library Tapes – Feathers
20. Zazie Von Einem Anderen Stern – Komm
21. Il Nostro Bacio Della Buonanotte: Swod – Patinage

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAPlastic Animals ““ Burial Party:

Plastic Animals

I Plastic Animals, quartetto di Edimburgo che incide per la encomiabile Song, by Toad, hanno speso due lunghi anni di intenso e scrupoloso lavoro per perfezionare il loro album di debutto, “Pictures From The Blackout”, una raccolta di brani freschissimi e infusi di shoegaze e krautrock. Alcune delle canzoni più lunghe e articolate, che fanno da contraltare a due o tre potenziali singoli immediati e dai ritornelli letali, sono esempi perfetti di quello che la band stessa definisce “atmospheric punk rock sludge”. A prescindere dalle categorizzazioni e dagli accostamenti (ma se ne dovessimo azzardare uno diremmo a metà  strada tra Unknown Mortal Orchestra e Teenage Fanclub), i Plastic Animals riescono a infondere, nel loro album d’esordio, originalità  e personalità , pur nel solco già  tracciato dell’indie rock. “Burial Party”, il nostro singolo della settimana, al di là  del funereo titolo, è un numero di pop rock di alta scuola, irresistibile e di impatto fulmineo.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.