Sono giorni piuttosto impegnati questi per Bon Iver.

A breve partirà  il tour asiatico con il quale il progetto è ufficialmente tornato in pista mentre oggi sono stati comunicati i primi nomi del festival (Eaux Claires Festival) che il cantautore curerà  questa estate insieme a Aaron Dessner dei The National e per il quale ha recentemente tirato fuori dal cassetto un inedito di alcuni anni fa.

A tutto questo si aggiunge un’intervista rilasciata a Billboard e pubblicata online ieri in cui Justin Vernon, assicura che Bon Iver tornerà  presto con nuova musica:

Non so esattamente dove mi trovo ora. Mi sono esaurito per alcuni anni, per diverse ragioni. Ero stanco, sovraesposto. Ma non è mai morto niente, è una di quelle cose che avevo bisogno di proteggere.

Mi sono messo a lavoro. Ci vuole molto tempo e non sono esattamente cosa significhi tutto questo per me. Fino a quando rimango in questo stato non so quando potrò condividere qualcosa e come sarà  condividerlo. Per essere in grado di presentare nuovi brani al festival sto vivendo una sorta di pressione interna, autoinflitta. Ma non ho intenzione di impormi nulla. Devo procedere passo dopo passo, avere pazienza, far uscire qualcosa di vero. Sono definitivamente a lavoro su nuova musica.