Conosciamo già  il ferrarese Marco Gallerani come fondatore e mente dietro la benemerita etichetta Hell Yeah Records, verissima eccellenza sull’asse Emilia-Amsterdam: da qualche tempo però Marco porta avanti anche il progetto Balearic Gabba Sound System insieme ad un verissimo dream-team di colleghi del panorama elettronico più disco-oriented. Finora si era trattato di qualche remix o edit per altri artisti, ma il nuovo ep ci consegna quattro tracce inedite e autografe.

Ospitati dalla label Golf Channel, Marco e compagni (tra cui spiccano i nomi degli italiani Enzo Elia ed Everest Parisi) tengono fede alla ragione sociale di questa nuova avventura: che il groove balearico fosse un credo per il dj e producer emiliano non è certamente una novità , ma questa volta quel ritmo e quelle atmosfere dannatamente irresistibili vengono declinate con fantasia e personalità .
Così la lunga e iniziale “Quando” si ammanta di un fascino nebuloso, mentre la successiva “Adriatic Bolt” alza i battiti prima del viaggione sci-fi di “I Don’t Care Who You Are”.

Chiude il lavoro il sound bello pieno, avvolgente e trascinante di “Quiet Force”, ma la voglia di ricominciare dall’inizio è tanta: complimenti al Balearic Gabba Sound System di Marco Gallerani e speriamo che il percorso sia soltanto all’inizio.