Dopo circa 3 anni, l’ultima è datata 2013, Liam Gallagher torna a parlare con un giornalista rilasciando una lunga intervista sull’ultimo numero di Q Magazine.

Oltre alle immancabili schermaglie dialettiche che colpiscono vecchi ‘nemici’ (il fratello Noel e Damon Albarn) e nuovi malcapitati (il celebre cuoco Jamie Oliver) il cantante affronta l’argomento disco solista:
Non intraprenderò una carriera solista. Tutti dovrebbero saperlo. Ho 10, 11 canzoni che potrebbero essere registrate. La melodia è fantastica, i testi fottutamente divertenti…sarà  un disco registrato interamente da me… non saranno i Pink Floyd o i Radiohead. It’s chin-out music.

Motivo di questa improvvisa creatività  sembra essere uno stile di vita tutto nuovo, all’insegna dello sport:
Corro 7 miglia al giorno, mi arrampico sugli alberi, sono stato a Dalston…

Esercizi e vita salubre che pare però non aver ammorbidito Liam nei confronti del fratello Noel:
Tutti mi dicono che dovrei calmarmi nei confronti di Noel. Non lo farò fino a quando non chiuderanno twitter. Quel coglione le prenderà  sempre da me

e ancora:
Cosa accadrà  poi? Robbie Williams suonerà  sul suo prossimo disco? Dovevo spedirgli la polizia. Noel vive in una casa da 17 milioni. Questo ti cambia. Ti ritrovi con un arredamento perfetto, una cucina perfetta, del perfetto vino rosso consigliato da Bono…e Damon Albarn diventa tuo amico…tutto questo non fa per me…

e nemmeno i vicini possono, a quanto pare, dormire sonni tranquilli:
Jamie Oliver (il noto cuoco televisivo) vive sulla mia stessa strada. Sono andato a tirargli sassi alla finestra urlandogli di cucinarmi del bacon.

Photo: Foto: Stefan Brending, via Wikimedia Commons