01. Il Nostro Singolo della Settimana: Paul Goodwin ““ Wasted On The Youth
02. Antony Harding ““ True Love (Under Sheets Of Rain)
03. The Leisure Society – God Has Taken a Vacation (Richelieu Acoustic Demo)
04. Living Hour – Summer Smog (Church Session)
05. Snails ““ Safe In Silence
06. Ralegh Long ““ Afternoon (The Combine)
07. Bon Iver- 29 #Strafford APTS
08. Holy Sons ““ It’s My Feeling
09. Arborist ““ I Heard Him Leaving
10. Adam Torres ““ Where I’m Calling From
11. Nessi Gomes ““ These Words
12. Lisa/Liza ““ Deserts Of Youth
13. The Yearning – The Moment Your Heart Would Say Goodbye
14. Weyes Blood ““ Used To Be
15.Johanna Warren ““ A Bird In The Crocodile’s Mouth
16. Agnes Obel ““ Golden Green
17. Bendith ““ Mis Mehefin
18. Safir Nòu ““ Diaries From the Groundless Land
19. Littlebow ““ The Singing Sand
20. Eluvium ““ Rorschach Pavan
21. Ryuichi Sakamoto ““ Raindrops
22. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Brian Eno ““ By This River

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAPaul Goodwin ““ Wasted On The Youth:

Paul Goodwin

Paul Goodwin arriva da Cambridge. Prima dell’appena uscito “The Northern Lights In The Neon Tube” ha scritto e pubblicato una decina tra album ed e.p., riscuotendo notevole consenso di critica e suonando con artisti come Alessi’s Ark, Mark Morris (The Bluetones), Joseph Arthur e The Broken Family Band.
Le sue canzoni sono caratterizzate da un songwriting accurato e ispirato e una voce profonda ed emozionante. Il nuovo album, nato a seguito di significativi cambiamenti di vita, tra cui la nascita del suo primo figlio, ha avuto una gestazione molto lunga, soprattutto per la volontà  del suo autore di cesellare la propria musica nei minimi particolari. Se le influenze principale rimangono il folk di origine anglosassone e un certo alt-country, questa volta, soprattutto nei brani dove l’elettricità  fa capolino, emergono sonorità  più indie che rendono il lavoro più immediato e fruibile.
Dotato di una grande autoironia, Goodwin ha fatto stampare per i fan una T-shirt con l’emblematica dicitura “‘At Least I’m Not Paul Goodwin‘.
“Wasted On The Youth”, il nostro singolo della settimana, nasce dalla lettura di un racconto, contenuto in una vecchia raccolta di fantascienza dei primi anni settanta in cui la gente può fare tutto ciò che vuole fino a una certa età , ma poi deve lavorare (ed è tenuta in vita se necessario) fino a quando i debiti accumulati non saranno pagati. Una distopia piuttosto attuale, non pensate?

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Giunto alla sua settima stagione, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta:Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.