Italia, Berlino, Sud America…

Sara nasce in Sardegna, vive e compone in Germania ma è tra Brasile e Argentina che costruisce il suo alter-ego musicale. Qui viene presa sotto l’ala protettiva dell’etichetta peruviana Surrounding Label che la porta alla nostra attenzione inserendola nella compilation, ‘fatta in casa’, “Surrounding: South”‹-“‹American Women In Electronic Music” dove nuove leve della musica elettronica, tutte al femminili e tutte rigorosamente legate al sud America, mettono in mostra il loro talento.

Nelle 7 tracce contenute in questa preziosa raccolta rubano l’orecchio in particolare la splendida “Blue Dress” della colombiana Magdalena e “Aqui Dentro” closing-track a firma proprio di Entù.

“Pieces Of My Peace”, uscito il primo agosto per Surrounding, è il debutto della produttrice italiana sospeso tra elettronica, ambient e trip-hop.

Abbiamo chiesto a Sara aka Entu’ di curare una nuova puntata dei nostri mixtape, mettendo in rapida successione i brani che più di altri hanno influenzato la sua musica o rapito la sua attenzione.

Così Entù ci racconta le sue scelte:

Pazes – Burn Out
Pazes è un musicista di grande talento è una grande persona. A lui devo gran parte della mia ispirazione e della mia voglia di ricominciare a fare musica. Spesso provo a creare tessuti musicali simili ai suoi, ma non ci riesco mai.

Bruce Springsteen (Trentemøller Remix) – State Trooper
Questo pezzo mi fa sentire un’energia particolare, mi mette sempre di un umore che mi fa sperare, in generale.

Holly Herndon – Morning Sun
Considero Holly Herndon spaventosamente brava. à‰ un’artista che ha su di me una grande influenza. Vorrei essere abile quanto lei, non solo nella ricerca e nella sperimentazione delle sonorità , ma anche nel modo in cui presenta i suoi lavori durante i concerti live. Sono davvero belli.

Pazes – Winder
Questo è uno di quei pezzi che mi fanno pensare: ma perchè non l’ho fatto io?

Whithe & Subsets – Embers
Quando mi chiedono “posso ascoltare la tua musica?” mi piacerebbe poter “mostrare” questa musica, se fosse mia. Ne sarei così orgogliosa! Invece devo mostrare Pieces Of My Peace. 😛

iori’s eyes – Winter Olympics
Questo è un pezzo che mi emoziona particolarmente e, a parte questo, è davvero bellissimo.

Indian Wells – Night Drops
Se le canzoni fossero persone, mi innamorerei follemente di Night Drops.

Lapalux feat. Kerry Leatham – Without you
Anche questo è un pezzo dal quale sono stata influenzata tanto.

ChaCha & Along – 19
Qui mi piacciono tantissimo due cose: i vocals e un piano in sottofondo che si ascolta ogni tanto.

Lali Puna – Faking the Books
à‰ stata la mia prima finestra nel mondo della musica elettronica (insieme al pezzo “Scary World Theory”, sempre dei Lali Puna).

Morly – Plucky
à‰ una canzone che mi mette allegria, mi fa ballare, e mi ricorda, non so bene perchè, che vorrei saper scrivere un pezzo rap.

Andrea Balency Trio – Mout
Questa è stata una delle canzoni che mi hanno fatto “sentire” di voler assolutamente ricominciare a comporre musica. Mi da ancora i brividi.

Airhead feat. Andrea Balency – Autumn
La considero una piccola opera d’arte. Un esempio di una delle cose a cui mi piacerebbe veramente sapermi avvicinare (musicalmente parlando).

Ascolta “Pieces Of My Peace”: