01. Il Nostro Singolo della Settimana: Laish ““ Pendulum Swing
02. Sodastream ““ Three Sins
03. Postcards – Black And White
04. Hello Shark ““ Danny
05. Paul Mosley – Are We Gods Now?
06. Will Cookson ““ As The Devil Pleases
07. Josienne Clarke & Ben Walker ““ Something Familiar
08. Soccer Mommy – Switzerland
09. Fenne Lily ““ Bud
10. Faith Eliott ““ Insects
11. Strawberry Heritage – Bound To Separate
12. The Saxophones ““ If You’re On The Water
13. Thisell ““ I Know It’s True, My Love For You
Oldies, But Goldies: Halifax Pier – The Halifax Pier [Temporary Residence 1999]
14. Halifax Pier – Chance To Leave
15. Halifax Pier – Voices From The Front Line
16. Halifax Pier – Halifax Bound
17. Nathan Salsburg and James Elkington ““ Stern And Earnest
18. Dylan Golden Aycock – Red Oak Black
19. Seabuckthorn – Overground Courtyard
20. Ben McElroy – The Brightness Surrounds
21. Light Of Woods ““ Foxes
22. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Epic45 – Secret Maps Of England

IL SINGOLO DELLA SETTIMANALaish ““ Pendulum Swing:

Laish

Daniel Green ha scelto, ormai molto tempo fa, il nome Laish per esprimere la sua arte e veicolare le sue canzoni argute e emozionanti. Già  esponente di spicco del Willkommen Collective di Brighton (The Leisure Society, Kristin McClement, Shoreline), a sei anni dal magnifico esordio omonimo e a tre da “Obituaries”, che lo ha consacrato anche in Italia, Laish dà  alle stampe “Pendulum Swing”, che uscirà  a novembre per la francese Talitres. Con il nuovo lavoro Laish riesce a rendere le sue canzoni ancora più immediate, grazie all’uso di chitarre elettriche e tastiere e a melodie pop che entrano subito in testa. “Pendulum Swing”, la title track dell’album, nostro singolo della settimana in esclusiva, è uno dei brani più riusciti del lavoro, coniugando mirabilmente la bella voce espressiva di Daniel e le sonorità  folk della precedente produzione con gli arrangiamenti dal sapore pop del “nuovo corso”. La forza comunicativa di Laish non è mai stata così evidente.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Giunto alla sua settima stagione, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta:Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.