L’inchiesta sul secondary ticketing andata in onda durante il programma televisivo le Iene sta iniziando ad avere inevitabile conseguenze.

Lo scoop realizzato dal giornalista Matteo Viviani ha dimostrato con prove inconfutabili (regolari fatture di migliaia di euro) il rapporto commerciale tra Live Nation e il servizio di secondary ticketing Viagogo.

La nota società  organizzatrice di eventi in occasione di grandi concerti pare infatti destinare regolarmente pacchetti di biglietti al mercato secondario, che si appoggia appunto su piattaforme tipo Viagogo, intascando il profitto di tale vendite (circa il 90%) e di fatto contravvenendo al contratto di ticketing esclusivo stipulato con TicketOne.

In seguito a queste rivelazione il primo artista a prendere le distanze da LiveNation, sospendendo tutti i rapporti, è Vasco Rossi che poche ore fa ha rilasciato questa dichiarazione:

Vasco Rossi rientra nella lista degli artisti che hanno aderito alla campagna #noSecondaryTicketing lanciata dalla SIAE.