In una nuova intervista Irvine Welsh, autore del romanzo da cui è stato tratto il cult movie anni ’90, ha lasciato intendere che “Trainspotting” potrebbe diventare a breve una serie TV.

Su NME, parlando di un probabile adattamento televisivo di “Trainspotting” che potrebbe veder coinvolti i personaggi sopravvisuti, lo scrittore ha dichiarato:

Le TV via cavo dominano tutto, hanno sviluppi molto interessanti. Ho in mente alcune cose per loro (in riferimento ai personaggi di “Trainspotting”) tra riadattamenti e spin off. Siamo al lavoro su diverse cose…

e ancora

Di questi tempi penso che chiunque sia in un libro, che lo voglia o no, stia lavorando ad un modo per essere nel film. Questo concetto ti rimane impresso in mente. Non appena hai scritto, stai già  pensando a come muoverlo verso mezzi diversi…

commentando il ritorno nelle sale della sua creatura con il sequel “T2” ha poi aggiunto:

sarà  un film epico…

Sono molto eccitato e credo che anche le persone lo siano. Riceveremo sempre critiche di chi si lamenta del fatto che il film è diverso dall’originale o troppo uguale…ma sarà  un grande film…

Diretto ancora una volta da Danny Boyle “T2” sarà  nelle sale UK il 27 gennaio 2017 e vedrà  coinvolto gran parte del cast oringale: Ewan McGregor sarà  Renton, Robert Carlyle sarà  Begbie, Jonny Lee Miller sarà  Sick Boy, Ewne Bremner sarà  Spud.