01. Il Nostro Singolo della Settimana: Tears Run Rings ““ Part Of The Glass
02. MOLLY – As Years Go By
03. Flyying Colours – Long Holiday
04. The Florist ““ Disintegration
05. Pia Fraus ““ Autumn Winds
06. Minor Victories ““ Scattered Ashes (Song For Richard)
07. Colour Of Spring ““ Snow
Oldies, But Goldies: Ride – Going Blank Again [Creation 1992]
08. Ride – Chrome Waves
09. Ride – Making July Smile
10. Ride – Leave Them All Behind
11. Sleepwalker’s Station ““ Every Morning Live at L’Attimo Fuggente (with Mattia Caroli & I Fiori Del Male)
12. Sleepwalker’s Station – Trains Live at L’Attimo Fuggente (with Mattia Caroli & I Fiori Del Male)
13. Sleepwalker’s Station ““ Hacia Marte Live at L’Attimo Fuggente (with Mattia Caroli & I Fiori Del Male)
14. Sleepwalker’s Station – Berlin Live at L’Attimo Fuggente (with Mattia Caroli & I Fiori Del Male)
15. I Am Oak ““ Woandering (Live For L’Attimo Fuggente)
16. Leonard Cohen ““ Leaving The Table
17. Karl Smith ““ The Sun Is Standing Still
18. Laish – So Long Marianne
19. Kathryn Williams ““ Hallelujah
20. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Leonard Cohen ““ Bird On A Wire

IL SINGOLO DELLA SETTIMANATears Run Rings ““ Part Of The Glass:

Tears Run Rings

I Tears Run Rings sono una band “delocalizzata” sulla costa pacifica statunitense, i cui componenti operano a distanza tra Portland, San Francisco e Los Angeles, che raccoglie la nuova vita artistica quattro musicisti in presenza attivi in ambito twee-pop, in contatto a distanza tra loro solo raramente operanti in compresenza nei ritagli di tempo, per buttare giù gli scheletri di canzoni alle quali poi ognuno lavora in maniera autonoma. Ciò che li ha accomunati è stata la passione per sonorità  shoegaze e dream-pop, recentemente tornate in auge su più vasta scala eppure da loro coltivate anche in periodi nei quali erano divenute del tutto recessive. Il loro primo album, “Always, Sometimes, Seldom, Never”, risale infatti al 2008, seguito da “Distance” (titolo che non suona affatto casuale”…) due anni più tardi.
Da allora, le occasioni di incontro tra i quattro si sono ulteriormente diradate, eppure i progetti solisti e le vite personali di ciascuno di loro non hanno spento la loro passione per strati di feedback liquido e melodie celestiali, che stanno per tornare a concretizzarsi in un nuovo lavoro, “In Surges”, in uscita il prossimo 2 dicembre. “Part Of The Glass” ne è una gustosa anticipazione, che riporta a una efficace scrittura melodica declinata al tempo presente un’estetica che continua a suggerire visioni di un altrove sinuoso e sognante.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Giunto alla sua settima stagione, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta:Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.