Il ritorno di “True Detective”, celebre serie firmata HBO, sembrerebbe ora realtà .

Come anticipato in esclusiva dal sito EW Nic Pizzolatto, il creatore del crime-drama, avrebbe già  scritto due episodi per una potenziale terza stagione.

Come se non bastasse Pizzolatto sarebbe stato affiancato nella stesura delle nuove storie da David Milch, produttore scrittore vincitore di diversi Emmy e autore di serie come “Deadwood” e “NYPD Blue”.

La nuova collaborazione sarebbe partita solo pochi giorni fa e quindi, di fatto, non ancora formalizzata da fonti ufficiali come, è ben ricordare, nessun portavoce della HBO ha confermato che “True Detective” vivrà  una terza stagione.

Rimaniamo quindi aggrappati alle parole di Casey Bloys, head programming di HBO, che circa un anno fa dichiarò:
sia Nic che HBO sono aperti ad una nuova stagione di “True Detective”. Non credo che Nic si sia impegnato in altri progetti. Siamo interessati in altre persone che possano scrivere gli episodi, Nic supervisionerebbe. E’ un franchise di valore, non è morto… semplicemente non siamo pronti ancora per una terza stagione.

altre dichiarazioni che ci fanno sognare sono quelle rilasciate a dicembre da Matthew McConaughey, indimenticato Rustin Cohle della prima stagione, che ospite al “The Rich Eisen Show” ci fece tremare i polsi:
Ho parlato con Nic Pizzolatto, che si sta prendendo una pausa da tutto questo. Ma ancora se “True Detective” dovesse tornare io non esiterei un secondo…