01. Il Nostro Singolo della Settimana: The Perfect Kiss ““ Disconnect
02. Plume Of Feathers – One Year On
03. Cigarettes After Sex ““ Apocalypse
04. Rolling Blackouts Coastal Fever ““ Fountain Of Good Fortune
05. The Jesus And Mary Chain ““ Song For A Secret
06. Spinning Coin ““ Raining On Hope Street
Oldies, But Goldies: The Pastels ““ Up For A Bit With The Patels [Glass 1987]
07. The Pastels – I’m Alright With You
08. The Pastels – Automatically Yours
09. The Pastels – Baby Honey
10. The Shins ““ Heartworms
11. Frontier Ruckus ““ Gauche
12. Famous Problems ““ Moon Thinking
13. Sodastream ““ Walking Bones
14. Gareth Dickson ““ Red Road
15. Adam Melchor ““ The Archer
16. Brandon Thomas De La Cruz – The Way That I Call
17. Dark Globes – Never Let Me Down
18. Emma Gatrill – Wild Waters
19. A Lilac Decline – Raindear
20. High Plains – Cinderland
21. Anjou – Great Grand Crossing
22. Il Nostro Bacio della Buona Notte: PanӢAmerican РHet Volk

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAThe Perfect Kiss ““ Disconnect:

The Perfect Kiss

The Perfect Kiss è il nuovo progetto del poliedrico Joe Moore, già  amatissimo da queste parti per le favolose canzoni in salsa sixties di The Yearning e Lia Pamina. Questa volta, pur rimanendo in ambito squisitamente pop, Moore ha usato un registro radicalmente diverso. “Disconnect” è un mini-LP di electro-pop, registrato solo con una tastiera Yamaha Portasound PSS-450 del 1985. Ad affiancare Moore c’è, al canto, Holly Vanags, da Faringdon, Oxfordshire, la cui voce delicata e brillante, si adatta perfettamente con l’universo musicale e concettuale di The Perfect Kiss. L’utilizzo di una sola tastiera per registrare le otto canzoni ha reso il suono minimale, agile e con un profondo spirito pop. Con questo notevolissimo mini album (10”), Joe Moore si conferma come un fantastico alchimista sonoro e la spagnola Elefant Records, come l’etichetta che più di ogni altra tiene alto il vessillo della migliore tradizione indie pop. Basterà  ascoltare il nostro nuovo singolo della settimana, la title track “Disconnect”, per averne la certezza.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre cinque anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.