01. Il Nostro Singolo della Settimana: Midwife – Song For An Unborn Sun
02. Atariame – Glasses Disaster
03. Soft – Asia Vampire Lovers
04. A Thousand Hours – Endless Grey
05. Secret Shine – Burning Stars
06. Slowdive – Sugar For The Pill
Oldies, But Goldies: Slowdive – Just For A Day [Creation 1991]
07. Slowdive – Catch The Breeze
08. Slowdive – Ballad Of Sister Sue
09. Slowdive – Waves
10. The Bv’s – Sushi Later
11. Bedroom Eyes – After I Was a Kid But Before I Grew Up
12. Wallflower – Nowhere
13. JFDR – Anew
14. Low Roar – Bones
15. Songs For June – I Want To Know
16. Keaton Henson – Epilogue
17. Jarvis Cocker & Chilly Gonzales – Tearjerker
18. Raoul Vignal – Mine
19. Allred & Broderick – Hey Stranger
20. Enderby’s Room – Stars
21. Bvdub – Love Is Never Asking Why
22. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Auburn Lull – Civil Twilight

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAMidwife – Song For An Unborn Sun:

Midwife

Soffici coltri di riverberi e respiri angelici che ricamano spettrali e sognanti: è la formula di Madeline Johnston, artista del Colorado in precedenza operante prima sotto l’alias Mariposa e, più di recente, di Sister Grotto ma finora sempre legata alla dimensione realizzativa delle cassette autoprodotte, ormai consolidato territorio di proposte sperimentali.
A un nuovo mutamento di denominazione, adesso diventata Midwife, corrisponde anche un primo passaggio di supporto e di modalità  creativa. Il nuovo progetto artistico della Johnston è infatti un duo, condiviso con Tucker Theodore (Buffalo Voice, Gunmothers Head), che nel prossimo mese di giugno pubblicherà  su vinile il proprio debutto “Like Author, Like Daughter”. Pur restando ferme, da un lato, la vocazione dell’artista statunitense per la bassa fedeltà  e, dall’altro, l’evanescenza sfuggente delle sue interpretazioni, in “Song For An Unborn Sun” (brano già  presente in tutt’altra forma nell’ultima cassetta di Sister Grotto) cominciano ad affacciarsi un’immediatezza di scrittura ed effetti chitarristici prossimi allo shoegaze. Chissà  che, dopo le varie Itasca e Weyes Blood, dal microcosmo delle cassette sperimentali non possa emergere un’altra affascinante voce femminile.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre cinque anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.