01. IL Nostro Singolo della Settimana: Vikesh Kapoor – Down By The River
02. Jeff Tweedy ““ Laminated Cat
03. Fionn Regan ““ Turn The Skies Of Blue On
04. Leroy Lytel ““ Butcher’s Bay
05. Withered Hand & a Singer of Songs – After The Rain
06. The Great Park ““ If There Could Ever Be Anything As Mean As A Man
07. The Wilderness Of Manitoba – Brigden Fair
08. Thad Kopec ““ Final Task
09. Entrance ““ Summer’s Child
10. Will Stratton ““ Vanishing Class
11. Jake Houlsby ““ Vondelpark
12. Kevin Morby – Come To Me Now
13. Matt Maltese ““ No One Won The War
14. The Singing Skies – Taken By The Wind
15. Fred Woods – Nightingale
16. HAV ““ Loch Tay Boat Song
17. Adam Scott Glasspool ““ In The Shade Of The Trees
18. Northern Exchange ““ Reform
19. LRN GRN – Only Light
20. The Green Kingdom – The Singing River
21. Melodà­a – A Last Message Of A Rainy Day
22. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Federico Durand – La Niebla Cambie De Color

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAVikesh Kapoor – Down By The River:

Vikesh Kapoor

Sono passati quasi quattro anni da quando abbiamo scoperto Vikesh Kapoor e il suo magnifico esordio “The Ballad Of Willy Robbins” e del musicista statunitense si erano quasi perse le tracce. Arriva così come un fulmine a ciel sereno un suo nuovo brano, per ora disponibile solo in versione digitale e flexi disc. “Down By The River”, il nostro nuovo singolo della settimana, è stato scritto da Vikesh mentre si trovava bloccato a casa in Pennsylvania, con una tempesta di neve che infuriava fuori dalle sue finestre. “Ero seduto sulla sponda del fiume Susquehanna, che passa tumultuoso attraverso la mia città , e, circondato dalla neve, pensavo a una ragazza ucraina che per caso avevo incontrato lì, l’inverno precedente”, racconta Kapoor. “Poche notti più tardi, aspettando che la neve si sciogliesse, l’immagine di lei sulla riva del fiume è diventata chiara nella mia mente. Ho finito la canzone che il sole non era ancora sorto, ma non mai avuto l’occasione di cantarla per lei”. Basata su un delicato fingerpicking e sulla espressiva voce di Kapoor, “Down By The River” è un’elegia alla natura effimera delle cose: il fiume, come l’amore, come la vita, cambia in un istante, e scorre, sereno o impetuoso, fino ad arrivare alla sua destinazione finale. Bentornato Vikesh!

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre cinque anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.