Bugo lascia la Carosello Records, etichetta con la quale aveva pubblicato il recente “Nessuna Scala da Salire”, e lo fa alla sua maniera, senza troppi giri di parole.

Con un paio di post sul suo profilo ufficiale facebook l’artista piemontese non risparmia pesanti critiche alla sua, ormai, ex label accusandola di limitarne le scelte artistiche:

Ho passato due anni con i discografici di Carosello poveretti capitanati dal più stolto di tutti il loro direttore Giovannini (Dario, ndr). Uno che mi tiene in riunione un’ora per parlare di come dovrei usare i social, che non posso dire quello che voglio. Siamo impazziti?? Gente che cancella e corregge i miei post ritenuti più inadatti!! Uno che mi chiama in ospedale che è appena nato mio figlio (si sapeva che ero lì!) ed entra in questioni personali nel momento sbagliato ma sopratutto perchè?! Questa non è professionalità ! Se hai un problema chiama il mio manager! Uno che ha due altri grandi problemi: è interista e ha firmato i piacioni dedededegiornalisti. Ascolta, sai dove te la puoi mettere la targa miglior etichetta 2016? Me ne vado da quel ambiente corrotto, e presto se ne andranno anche i tuoi vicini. Sono già  fuori e già  in movimento perchè esistono discografici seri.

Lo sfogo di Bugo arriva qualche giorno dopo un altro post nel quale annunciava un ritorno alle origini per il prossimo disco che sarà  decisamente rock, rock classico, senza fronzoli, alto volume e diretto in faccia ( e ai cuori!).

Anche in questo caso però il cantautore riserva alcune delle sue ormai celebri stoccate all’attuale scena musicale italiana in particolare Ex-Otago, Cosmo e Thegiornalisti definite band dai nomi impossibili che tanto piace a universitari e all’ambiente musicale più molle e sciocco del mondo.

Credit Foto: Umberto Rotundo https://www.flickr.com/photos/turyddu/ / CC BY