LO SFOGO DI BUGO: ROTTURA CON LA CAROSELLO RECORDS, PESANTI CRITICHE ALL’ETICHETTA E ALLA SCENA MUSICALE ITALIANA

 
Tags:
di
27 Giugno 2017
 

Bugo lascia la Carosello Records, etichetta con la quale aveva pubblicato il recente “Nessuna Scala da Salire”, e lo fa alla sua maniera, senza troppi giri di parole.

Con un paio di post sul suo profilo ufficiale facebook l’artista piemontese non risparmia pesanti critiche alla sua, ormai, ex label accusandola di limitarne le scelte artistiche:

Ho passato due anni con i discografici di Carosello poveretti capitanati dal più stolto di tutti il loro direttore Giovannini (Dario, ndr). Uno che mi tiene in riunione un’ora per parlare di come dovrei usare i social, che non posso dire quello che voglio. Siamo impazziti?? Gente che cancella e corregge i miei post ritenuti più inadatti!! Uno che mi chiama in ospedale che è appena nato mio figlio (si sapeva che ero lì!) ed entra in questioni personali nel momento sbagliato ma sopratutto perché?! Questa non è professionalità! Se hai un problema chiama il mio manager! Uno che ha due altri grandi problemi: è interista e ha firmato i piacioni dedededegiornalisti. Ascolta, sai dove te la puoi mettere la targa miglior etichetta 2016? Me ne vado da quel ambiente corrotto, e presto se ne andranno anche i tuoi vicini. Sono già fuori e già in movimento perché esistono discografici seri.

Lo sfogo di Bugo arriva qualche giorno dopo un altro post nel quale annunciava un ritorno alle origini per il prossimo disco che sarà decisamente rock, rock classico, senza fronzoli, alto volume e diretto in faccia ( e ai cuori!).

Anche in questo caso però il cantautore riserva alcune delle sue ormai celebri stoccate all’attuale scena musicale italiana in particolare Ex-Otago, Cosmo e Thegiornalisti definite band dai nomi impossibili che tanto piace a universitari e all’ambiente musicale più molle e sciocco del mondo.

Credit Foto: Umberto Rotundo https://www.flickr.com/photos/turyddu/ / CC BY

 

JARV IS…, nei cinema UK con ...

Jarvis Cocker porta i suoi Jarv Is… in tour nei cinema britannici con “Beyond The Pale… Live from the Centre of the ...

Glass Animals – Live ...

Con l’uscita del nuovo album “Dreamland“, un live coi fiocchi ce lo meritavamo tutti. Fortunatamente, le nostre ...

Conor Oberst insieme a Phoebe ...

Sabato scorso, 17 ottobre, Phoebe Bridgers si è esibita in un vuoto Troubadour, storica venue di LA, in occasione di una raccolta fondi a ...

Guarda Beabadoobee suonare per ...

Lo scorso venerdì 16 ottobre Beabadoobee ha suonato per intero “Fake It Flowers” (leggi la recensione) il suo nuovo disco ...

The Boys In The Band

Nuovo adattamento (prodotto da Netflix, ma senza risentire troppo delle problematiche che di solito il caso porta con se) della celebre ...