01. Il Nostro Singolo della Settimana: Florist – What I Wanted To Hold
02. Tha Hayman Kupa Band ““ Pretty Waste Of Time
03. This Is The Kit ““ Hotter Colder
04. Batts – Little White Lies
05. Oh Sister ““ So Much Love
06. Hundred Waters ““ Blanket Me
07. Devon Sproule – Jana
08. Elle Mary & The Bad Men ““ Behave
09. The Weather Station – Thirty
10. Max Garcà­a Conover ““ New Sweden
11. Micah P. Hinson ““ Oh, Spaceman
12. Stone Irr – What I Do Best
13. Steve Adey ““ The Devil
14. Oddfellow’s Casino ““ Sealand
15. Fleet Foxes ““ If You Need To, Keep Time On Me
16. The Granite Shore ““ Someone Else
17. Lost Horizons – Frenzy, Fear
18. The Last Dinosaur ““ The Sea
19. Balmorhea – Sky Could Undress
20. Astrà¯d & Rachel Grimes ““ M5
21. Jason Van Wyk ““ Shimmer
22. Giulio Fagiolini – Vivere allo stato liquido
23. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Eluvium – An Accidental Memory In The Case Of Death

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAFlorist – What I Wanted To Hold:

Florist

I Florist vengono dalle Catskills Mountains e si sono poi trasferiti a New York. Sono in tre (Emily Sprague, Rick Spataro e Jonnie Baker) e hanno già  fatto un album e alcuni e.p. tutti caratterizzati da una delicata miscela di folk e indie-pop acustico dalla spiccata propensione al lo-fi, capace spesso, nonostante le loro melodie siano quasi impalpabili, di rapire immediatamente l’ascoltatore. In autunno, su Double Double Whammy, uscirà  il loro secondo lavoro dal titolo “If Blue Could Be Happiness” (i tre ragazzi hanno un dono per i titoli poetici: il primo album si chiama “The Birds Outside Sang”). E se il talento dei tre giovani newyorkesi era già  evidente con i precedenti lavori, “What I Wanted To Hold”, il nostro nuovo singolo della settimana e il brano che anticipa l’uscita dell’album, più che una conferma è un punto esclamativo.
L’atmosfera che si respira in questa canzone, semplice e delicata, è più affine al folk che all’indie e le parole di Emily sono intrise di dolce malinconia: “When the summer goes long and the water stays warm/ I remember the faces of everyone I’ve loved.“. Sono versi immediati, diretti che, nella loro semplice schiettezza colpiscono duro nella parte più tenere del nostro cuore. Siamo sicuri che i Florist faranno parte della vostra estate. E, in autunno, non vi abbandoneranno.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre cinque anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.