Gli Enter Shikari hanno pubblicato una nuova traccia intitolata “Rabble Rouser”, secondo estratto dall’album “The Spark” in uscita il 22 settembre via Play It Again Sam/Ambush Reality. “Rabble Rouser” arriva a un mese circa di distanza dal primo singolo “Live Outside”.

Il leader Rou Reynold si esprime così sul brano: “Vedo “Rabble Rouser” come il perfetto esempio in chiave musicale del mio lavoro. Unire le persone e renderle brutte ed energizzate. Il brano è influenzato da tutti quei generi che ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare, dalla jungle al garage, passando dal grime alla dubstep. Non vedo l’ora di proporla dal vivo

La band sbarcherà  in Europa tra novembre e dicembre con un tour in veste di headliner accompagnata da Lower Than Atlantis e Astroid Boys.

Il nuovo album “The Spark” è stato prodotto da David Kosten (Everything Everything, Bat For Lashes) e, a quanto dice il comunicato stampa, è tutti gli effetti il lavoro più melodico e personale mai pubblicato dagli Enter Shikari.

Ecco la tracklist completa:

1. The Spark
2. The Sights
3. Live Outside
4. Take My Country Back
5. Airfield
6. Rabble Rouser
7. Shinrin-yoku
8. Undercover Agents
9. The Revolt Of The Atoms
10. An Ode To Lost Jigsaw Pieces (in two movements)
11. The Embers