Ezra Koenig aveva già  ammesso che il nuovo album dei Vampire Weekend è, almeno per l’80%, pronto. Il titolo al momento è ancora fermo a “Mitsubishi Macchiato” e oltre alla presenza di un po’ ospiti, pare anche confermata la presenza del produttore Ariel Rechtshaid.

Ezra ha ammesso che la fine è vicina: “Sta arrivando, mi sento quasi vicino. L’ultimo album era un po’ scuro, un sacco di morte e una specie di tristezza, e purtroppo non riesco ad eliminarlo completamente, ci sarà  sempre un elemento simile, ma intanto mi è piaciuto il nome ‘Mitsubishi Macchiat’o perchè mi ha ricordato di svegliarmi un po e, forse, tornare ad altre vibrazioni. Sarà  un mix. Quell’ ultimo album era molto invernale e io volevo fare qualcosa che avesse almeno elementi della primavera, perchè la vita deve continuare. Così sai, ‘macchiato’ ti sveglia, ‘Mitsubishi’ ti rende felice “.

Il prossimo album sarà  il primo senza il membro fondatore e produttore Rostam Batmanglij, che ha lasciato la band l’anno scorso per lavorare al suo materiale solista.

Foto Credit: Thomas Rx (Creative Commons Attribution 2.0 Generic)