Con due Dischi d’Oro e 15 singoli nella Top 40, gli Shed Seven sono una delle band più significative del panorama britpop.
Per il loro ritorno sulle scene, la band ha scelto di collaborare con il leggendario produttore Youth, che ha lavorato in precedenza con artisti stimati come Kate Bush, U2, Depeche Mode e The Charlatans.

“Instant Pleasures” è il titolo più adatto al quinto album della band e il frontman Rick Witter ha spiegato che funziona su due livelli: non si riferisce solamente all’ossessione per i piaceri istantanei dei social network e della tecnologia, ma è anche un riferimento alle tracce che lo compongono.
Di questi tempi, si può ottenere qualsiasi cosa con un click” spiega Witter “Sembra che il mondo sia cambiato di colpo. Questo titolo però si riferisce anche al piacere istantaneo che provi ascoltando un album. Ci sono dodici canzoni che meritano di essere ascoltate in questo disco.

A novembre la band inizierà  il tour in UK, il più importante della loro intera carriera, chiamato #Shedcember. Dopo aver venduto oltre 50,000 biglietti e fatto sold out in quasi tutte le date ne hanno aggiunte altre per dare a tutti i fan la possibilità  di assistere al loro tour. Qui tutte le date del tour

“Instant Pleasures” sarà  disponibile digitalmente, su vinile, e vinile rosso in edizione limitata, cassetta, CD e doppio CD deluxe ““ che include nuove tracce, demo e remix. Verrà  anche pubblicato un Box Set contenete sette 7” colorati e una polaroid unica per ogni disco e sarà  disponibile in quantità  limitata sul sito della band. Pre-ordina “Instant Pleasure”.

Guarda il video di “It’s Not Easy” primo estratto dal nuovo disco della band inglese:

Photo Credit: birdies-perch / CC BY