I Ride sono pronti a pubblicare il nuovo EP “Tomorrow’s Shore” il 16 febbraio via Wichita Records. L’EP uscirà  in formato digitale e in una edizione limitata 12″.

L’anno scorso era uscito “Weather Diaries” ma la creatività  compositiva dei ragazzi di Oxford sembra tutt’altro che esaurita. Le canzoni che compongono l’EP saranno 4, con la conclusiva “Catch You Dreaming” che è stata svelata oggi, mentre “Pulsar” era un brano già  conosciuto da un po’ di tempo. La nuova canzone (sempre prodotta da Alan Moulder e Alkan Elkan) si sposta dai territori shoegaze che di solito si accostano alla band (ma che con l’ultimo album sono stati anche, in parte, abbandonati) a qualcosa di più popedelico:

Pulsar
Keep It Surreal
Cold Water People
Catch You Dreaming

Andy Bell spiega: “Catch You Dreaming” è stata scritta con l’idea di essere una delle ultime due persone vive a guardare l’universo finire. Il protagonista guarda indietro al tempo in cui l’umanità  esisteva, rendendosi conto che noi, come esseri umani, abbiamo provocato la nostra inevitabile fine. Poi la coppia ripercorre la propria vita, fatta di ricordi condivisi e mentre percorrono questo momento, tutto si vaporizza. è una canzone d’amore sul destino, la nostalgia e non avere rimpianti“.