VöK: DUE DATE ITALIANE PER LA BAND DREAM POP ISLANDESE

 
Tags:
19 gennaio 2018
 

La band islandese VÖK, dopo aver conquistato il pubblico italiano la scorsa estate al Serravalle Rock con il debut album “Figure”, torna nel nostro Paese con due date: lunedì 19 febbraio al Covo Club di Bologna e martedì 20 febbraio al Serraglio di Milano.

Il progetto VÖK, ritenuto una delle proposte più interessanti nel panorama della musica islandese, nasce a Reykjavík nel 2013, anno di pubblicazione del loro debut EP “Tension” per l’etichetta islandese Record Records, riscuotendo consensi e recensioni brillanti da pubblico e critica. Tension è stato poi seguito da un secondo EP, “Circles”, pubblicato nel maggio del 2015 con cui ha riscosso feedback ancora più positivi.

I VÖK arrivano così sui palchi di numerosi festival europei con la loro musica originale e un sound che unisce linee elettroniche oniriche a influenze dream pop e trip-hop, accostabile ai The Knife e The XX.
Nell’aprile del 2017 esce il loro attesissimo LP di debutto, “Figure”, per Nettwerk Music Group, con la produzione di Brett Cox, collaboratore di Jack Garratt.

Poco dopo l’uscita di “Figure” il gruppo è partito per un tour che ha portato il pubblico europeo a definirli “the next big thing” del scenario musicale continentale.

Per Milano i biglietti sono disponibili su www.ticketone.it, con biglietti da euro 14,50. Per Bologna (per cui attendiamo i prezzi esatti) le prevendite saranno disponibili presso la cassa del Covo Club durante le serate di apertura oppure presso Jukebox Café, via Mentana 3, Bologna.

 

Atteso per fine giugno il nuovo ...

Jamie Hewlett lo aveva già annunciato che nel 2018 sarebbe arrivato un nuovo album dei Gorillaz. Ora ne abbiamo la certezza. Il 29 giugno ...

Paul Weller rende noto un nuovo ...

Ieri era il compleanno di Paul Weller, nato il 25 maggio 1958. Per festeggiare la ricorrenza, l’ex voce di Jam e degli Style Council ...

Jake Shears degli Scissor Sisters ...

Sono fermi ormai dal 2012 gli Scissor Sisters, ma il leader Jake Shears allevia un po’ l’attesa dei fan, annunciando il suo ...

TRACK: whenyoung – Heaven On ...

Indie-pop accattivante per questo terzetto irlandese, whenyoung, ora situato a Londra. Un pungo di singoli piuttosto interessanti, con le ...

ANOHNI, il nuovo video è per il ...

Si chiama ‘ANOHNI: Miracle Now’ la retrospettiva dedicata all’artista situata al Kunsthal Nikolaj di Copenhagen in ...

Recent Comments

No Recent Comments Found