La nostra speranza è che poi tutto non vada a finire a “tarallucci e vino” con una proposta patetica di canzoni immortali o peggio con cause penali varie, perchè non c’è molta chiarezza d’intenti a questo punto.

L’ex bassista degli Smiths, Andy Rourke, ha negato di essere coinvolto in un progetto che sembrava vedere la sua partecipazione insieme all’ex batterista degli Smiths Mike Joyce e al secondo chitarrista Craig Gannon. L’idea era quella di riproporre live una serie di brani degli Smiths con la presenza della Manchester Camerata Orchestra. Date già  annunciate per fine giugno/inizio luglio a Londra, Manchester ed Edimburgo.

Rourke, a quanto si apprende, ha ora negato il suo coinvolgimento nella serie “Classically Smiths”, sentendosi molto rattristato su queste false dichiarazioni fatte a nome suo.
Sono profondamente rattristato dal fatto che, proprio durante la settimana della morte della mia cara amica Dolores O’Riordan, siano state fatte false dichiarazioni a mio nome. In nessun momento ho dato il mio consenso a chiunque in relazione a questo progetto ‘Classically Smiths’ di agire per mio conto o per il mio nome e nulla è stato mai confermato, approvato o contratto da me o dal mio team“.

L’ultimo aggiornamento di giornata è che tutte le date già  fissate sono state annullate. In due giorni il panorama che sembrava un po’ invitante è decisamente naufragato, tanto da dare l’idea di essere stato un tremendo “fake”.